ll Facility Management è un’attività di progettazione, gestione e controllo degli edifici e dei servizi interconnessi necessari a supportare l’operatività di un’organizzazione, sia essa un’impresa o una struttura pubblica. CPL CONCORDIA mette in campo 40 anni di esperienza e successi in questo ambito, fornendo soluzioni in outsourcing su tutto il territorio nazionale.
Con il Facility Management Integrato, CPL CONCORDIA organizza in maniera integrata i servizi gestionali e manutentivi relativi a un patrimonio immobiliare, per migliorare l’efficienza e ottenere una economia gestionale ottimale. Mediante il contratto di Facility Management Integrato il cliente affida a CPL CONCORDIA, secondo le forme previste dalla legislazione, tutti i servizi che desidera terziarizzare. Cliente e fornitore definiscono un contratto pluriennale: la durata è in funzione delle esigenze, le modalità in funzione dei servizi richiesti.
Elemento centrale del contratto di Facility Management Integrato è la gestione tecnica. Si tratta di tutte quelle azioni (organizzative, di controllo, ingegneristiche) che mirano a snellire le procedure, ridurre i costi, integrare le attività, ottimizzare:
Le attività di gestione tecnica fanno riferimento ad un unico interlocutore, il Responsabile del Contratto, che sovrintende uno staff di specialisti per ogni specifica attività prevista dal contratto.
In base alle esigenze del cliente e al tipo di struttura gestita, possono essere individuati interventi di riqualificazione. Questo soprattutto per massimizzare l’economia gestionale, energetica, manutentiva. Gli interventi definiti possono essere finanziati attraverso convenienti piani d’ammortamento nell’ambito della durata contrattuale pattuita.
CPL CONCORDIA predilige schemi contrattuali che contemplano la gestione di servizi dell’area impiantistica e tecnologica. Ma è possibile rispondere al meglio ad ogni tipo d’esigenza, anche mediante partnership con altre imprese di riferimento.
CPL CONCORDIA è in grado di proporre azioni organizzative, di controllo e ingegneristiche che mirano a snellire le procedure, ridurre i costi, integrare le attività e ottimizzare la gestione del patrimonio immobiliare. In base alle esigenze del cliente e al tipo di struttura gestita, inoltre, possono essere individuati interventi di riqualificazione energetica.
CPL CONCORDIA estende la consueta garanzia sugli impianti per l’intera durata del contratto di Facility Management Integrato e, per i servizi di manutenzione, una garanzia totale e personalizzata. È possibile monitorare costantemente la qualità dei servizi offerti da CPL CONCORDIA. CPL CONCORDIA è certificata ISO 9001:2000 per le attività di: progettazione, esecuzione, manutenzione, esercizio di tutti gli impianti tecnologici e degli interi patrimoni immobiliari.