Le Utilities sono oggi al centro del complesso divenire del mondo energetico, nel doppio ruolo di operatore e informatore al cittadino. Questa evoluzione ha suggerito alle aziende una nuova strada da intraprendere nelle logiche di sviluppo dei propri Sistemi Informativi trovando spesso nella sostituzione di questi ultimi l’unica strada percorribile.
BluCRM con la soluzione Blu.Energy, presente sul mercato fin dalla nascita del mercato libero, è stata tra le protagoniste di questo cambiamento proponendo una suite completa composta dai moduli di vendita e distribuzione Gas ed Energia Elettrica ed integrando il tutto in una piattaforma gestionale e di billing Dual Fuel completa, flessibile e sempre in linea con le direttive che l’AEGG emana nell’espletamento delle sue funzioni. La rapidità di parametrizzazione del software, accompagnata dalla profonda conoscenza dei processi tipici di quest’area da parte dei nostri Project Manager, minimizzano tutti quei costi, talvolta occulti o non prevedibili, che un Utility sostiene in fase di roll out rendendo così ancora più profittevole l’investimento sostenuto.
Lo sviluppo di applicazioni “mobile” specifiche per il settore completa l’offerta di BluCRM, permettendo così all’Azienda venditrice di gas ed elettricità l’erogazione di un servizio informativo per il proprio cliente puntuale, personale e bidirezionale fornendo l’opportunità di raccolta dati, quali per esempio autoletture e informazioni relative allo status dei pagamenti o la visualizzazione e navigazione della propria fattura direttamente On Line.