APC (Azioni di Partecipazione Cooperativa)
Le Azioni di Partecipazione Cooperativa (APC) rappresentano quote di capitale di rischio della Società, sono titoli al portatore, indivisibili, privi del diritto di voto in tutte le assemblee ordinarie e straordinarie di CPL CONCORDIA e privilegiati nella ripartizione degli utili e nel rimborso del capitale (Legge n. 59/1992).
Gli azionisti hanno la possibilità di riunirsi in assemblea speciale e nominare un rappresentante comune, con il compito di tutelare gli interessi della categoria nei rapporti con la Società.
L’emissione di Azioni di Partecipazione Cooperativa si pone l’obiettivo di contribuire, assieme alle altre forme di finanziamento, alla copertura del consistente impegno finanziario connesso al Programma Pluriennale di Investimenti di CPL CONCORDIA.
In questa sezione gli Azionisti di Partecipazione Cooperativa (APC) possono trovare le comunicazioni a loro riservate, in particolar modo gli avvisi di partecipazione all’Assemblea Speciale degli Azionisti di Partecipazione Cooperativa e copia delle relazioni del Rappresentante Comune.