L’attività di gestione dell’illuminazione pubblica è affidata dalle Pubbliche Amministrazioni ad aziende qualificate per farlo.
innalzamento del livello dei servizi erogati
L’attività di gestione dell’illuminazione pubblica è affidata dalle Pubbliche Amministrazioni ad aziende qualificate per farlo.
Con il contratto di Illuminazione pubblica CPL CONCORDIA stabilisce, in accordo con la Pubblica Amministrazione, il tipo di investimento che si vuole affrontare. A partire da questo e dalle esigenze normative inizia l’intervento, che si sviluppa sui due elementi chiave dell’impianto: l’impatto estetico e l’impatto energetico.
Il servizio di Illuminazione pubblica riguarda rapporti contrattuali di lunga durata (normalmente dai 9 ai 15 anni). Il Committente affida conduzione, esercizio e manutenzione dei propri impianti di illuminazione a CPL CONCORDIA. CPL assume a proprio carico ogni incombenza derivante dalla gestione e manutenzione degli impianti, bolletta energetica compresa. Sono generalmente comprese nel contratto anche attività collaterali: manutenzione degli impianti semaforici, gestione luci natalizie e altro ancora.
CPL CONCORDIA individua tutti gli interventi di riqualificazione che possano generare risparmio energetico: sostituzione delle lampade con corpi illuminanti LED di ultima tecnologia, installazione di modulatori di potenza, impianti di telecontrollo, etc.
Sono possibili anche interventi di revamping del corpo illuminante ad esempio su lampade di arredo urbano.
CPL è attrezzata per offrire interventi di illuminazione artistica di edifici, piazze o monumenti con tecnologia LED RGB.
CPL si occupa anche della gestione degli incentivi legati alla riqualificazione come ad esempio i certificati bianchi ed i conseguenti rapporti con il GSE; sarà proprio il risparmio energetico ottenuto a fungere, parzialmente o globalmente, da finanziamento per l’ammodernamento degli impianti.
Questi i punti di forza del servizio Illuminazione pubblica di CPL CONCORDIA: