La società SIPA – BINDI è un’industria alimentare che produce dessert per la ristorazione, con uno stabilimento produttivo alle porte di Milano, a San Giuliano Milanese. BINDI è un’azienda leader nel settore in Italia, con una forte presenza anche a livello internazionale.
Lo stabilimento BINDI occupa una superficie complessiva di 30.000 mq.
I fabbisogni energetici annui dello stabilimento sono pari a 14.366 MWh di energia elettrica e 14.644 MWh di energia termica sotto forma di acqua calda.
La necessità principali dell’azienda erano:
Dalla diagnosi energetica svolta sono stati individuati i seguenti interventi di efficienza energetica:
Riqualificando energeticamente lo stabilimento, nell’ottica di ottenere un significativo beneficio, verrà installato un impianto di trigenerazione caratterizzato da una potenza elettrica di 1,2 MWe, termica di 1,187 MWt e frigorifera pari a 0,442 MWf, interamente assorbito dai cicli produttivi.
Con più di 35 anni di esperienza ed oltre 500 impianti installati, CPL è il partner di maggiore affidabilità per la costruzione e manutenzione di impianti di cogenerazione alimentati a metano e biogas, in grado di assicurare le migliori prestazioni gestionali e manutentive per massimizzare il rendimento energetico ed il profitto a vantaggio dei Clienti e del loro settori di business.
I principali vantaggi derivanti dal servizio svolto sono: