Gruppo Gas Plus

Gas Plus è il quarto produttore italiano di Gas. E’ attivo nei principali settori della filiera del Gas Naturale, in particolare nell’esplorazione, produzione, acquisto, distribuzione e vendita sia all’ingrosso sia al cliente finale.

 

Bisogni

Il Gruppo Gas Plus ha scelto CPL CONCORDIA per il servizio di:

  • Fornitura e manutenzione del software MUBI per la gestione dei Clienti Gas con i vari moduli di Billing, Front-Office, Back-Office, Denunce, Crediti, Scambio Dati di Gas Plus Vendite
  • Fornitura e manutenzione del software MUBI per la gestione del Billing dei clienti Trader per Gas Plus Italiana
  • Fornitura di un sistema di CRM per la gestione commerciale dei clienti Gas
  • Fornitura delle soluzioni in modalità ASP

 

Soluzioni

Le soluzioni di CPL CONCORDIA coprono tutto il ciclo operativo necessario a Gas Plus per la gestione dei clienti Gas. Con il software MUBI vengono coperte le aree: front-office e back-office, gestione consumi, billing, generazione dei layout digitali di fattura, SNC e SII, report per denunce ai vari enti, gestione dei crediti con cartolarizzazione, interfacciamento con software gestionale SAP. Il software MUBI è sviluppato da CPL CONCORDIA utilizzando come piattaforma di base l’ERP Microsoft Dynamics Nav.
Il sistema CRM permette una visione completa in tempo reale di tutte le informazioni riguardanti il Cliente finale. Al centro del sistema CRM c’è il Cliente e la gestione di tutte le pratiche ad esso collegate. Il CRM viene sviluppato da CPL CONCORDIA sulla piattaforma Dynamics 365 e verticalizzato per il mercato delle utilities.
CPL CONCORDIA fornisce inoltre, un servizio completo di formazione ed assistenza agli operatori del cliente, sfruttando in particolar modo competenze informatiche e normative grazie alla specializzazione pluriennale nel mercato energetico; viene di conseguenza garantita la manutenzione normativa al software, oltre che quella correttiva ed evolutiva.

 

Vantaggi

I vantaggi principali derivanti dall’adozione dei servizi CPL CONCORDIA sono:

  • Soluzioni frazionabili in base alle esigenze temporali e di sviluppo dell’azienda
  • Garanzia di competenza nella gestione di sistemi complessi
  • Utilizzo di piattaforme Microsoft, internazionali, diffuse ed al passo con le necessità di sviluppo tecnologico
  • Fornitura dei sistemi in modalità SAAS (software as a service) che permette al cliente lo sgravio di tutte le attività di gestione e presidio del sistema a fronte di costi certi e sistemi di sicurezza avanzati. E’ possibile configurare i sistemi anche in modalità “on-premise” o meglio su infrastruttura sistematica del cliente

Download

Gruppo Gas Plus

Certificazioni e accreditamenti