EDF ed EDISON

Il Gruppo EDF è uno dei principali player del settore energetico mondiale. Negli ultimi anni ha iniziato con EDISON un’attività dedicata all’ampliamento della produzione di energia elettrica, con costruzione di centrali da 400 MW a 800 MW in Francia e Inghilterra.

 

Bisogni

CPL CONCORDIA ha costruito in Francia, nei siti di Blenod e Martigues, due gruppi di preriscaldo e riduzione, costituiti da vari package pre-assemblati, posti il primo vicino al confine con il Belgio, il secondo nei pressi di Marsiglia. Gestore delle centrali è la società francese EDF, mentre il coordinamento della progettazione è stato effettuato dalla società compartecipata italiana EDISON.

 

Soluzioni

I progetti delle centrali, per la parte di alimentazione gas metano, comprendono:

  • la costruzione di più package pre-assemblati su skid da interconnettere in cantiere
  • la realizzazione degli impianti elettrici di alimentazione
  • il controllo degli scambiatori elettrici con una potenza che varia da 52 KW a 960 KW

 

Vantaggi

Le centrali sono state interamente progettate e costruite secondo gli standard Europei PED con conseguente marchiatura CE.
Sull’impianto che va ad alimentare le turbine è stata introdotta una struttura automatizzata di controllo e gestione della temperatura in uscita, costituita da un avanzato sistema di regolazione PID tra gli stadi SCR degli scambiatori elettrici ed i quadri di comando.

Download

EDF ed EDISON

Certificazioni e accreditamenti