Gestione Offerte
Attraverso una semplice interfaccia grafica gli operatori potranno inserire le Offerte commerciali che intendono proporre ai propri Clienti finali e calcolare per ognuna di esse la Spesa Annua Stimata, come previsto dalla normativa vigente.
Il portale Web è suddiviso per tipologia di servizio – gas ed energia – e, per ciascuno di essi, è prevista una pagina di Gestione Offerte che elenca le Offerte attive al momento della consultazione.
Con appositi filtri o una semplice ricerca si possono visualizzare anche offerte precedenti.
Le tariffe relative ai “costi passanti” (trasporto e gestione contatore e oneri di sistema) vengono caricate mediante appositi tracciati ed aggiornati ogni trimestre.
Attraverso il comando AGGIUNGI OFFERTA è possibile creare una nuova offerta scegliendo dapprima il nome ed il codice offerta per identificarla, e poi indicando il periodo di validità, la tipologia di Cliente a cui si riferisce (domestico o altri usi, e per il gas, anche condominio) e la tipologia di prezzo applicato (fisso o variabile).
Nella seconda parte della scheda si potranno inserire i prezzi definiti nell’offerta stessa.
Una volta Salvati i dati, si viene reindirizzati direttamente nella pagina di calcolo della Stima della Spesa Annua.
Nella lista delle Offerte sono presenti alcuni pulsanti che permettono di gestire le offerte già presenti:
- DUPLICA: permette di duplicare un’offerta già esistenze; è utile nel caso in cui si debba creare una nuova offerta simile ad una già esistente: vengono riportati i parametri dell’offerta selezionata e l’operatore può intervenire solo sui valori da aggiornare. Al termine dell’operazione, viene creata una nuova offerta.
- MODIFICA: permette di modificare un’offerta già esistente, per correggere eventuali errori. Non si genera una nuova offerta.
- ELIMINA: permette di eliminare un’offerta. Questa non sarà più visibile in nessuna parte del portale.