La società, nel suo stabilimento a 40 Km al sud di Roma, produce biodiesel che vende in Italia ed esporta in Germania, Francia, Grecia, Croazia e altri paesi europei.
Nell’impianto di Aprilia, della potenzialità di 160.000 Ton/anno, vengono trattati in larghissima misura oli usati provenienti dal recupero degli oli vegetali raffinati utilizzati in frittura.
Grazie alla tecnologia della Società, l’utilizzo di queste materie prime consente la produzione di biodiesel con sostenibilità totale, unica nel mercato del biodiesel (Commissione CEE).
I fabbisogni energetici annui dello stabilimento DP Lubrificanti S.r.l. sono pari a 6.750 MWh di energia elettrica e 44.018 MWh di energia termica sotto forma di acqua calda e vapore a servizio dei cicli produttivi di stabilimento.
Il sistema di telecontrollo è stato personalizzato direttamente da CPL CONCORDIA sulla base delle esigenze del cliente in modo da assumere le caratteristiche di un sistema multifunzionale che consente una gestione integrata degli impianti, potendo coesistere con il sistema di telecontrollo esistente.
Lo strumento utilizzato da CPL CONCORDIA è costituito da un controllore a logica programmabile (PLC) con un sistema flessibile e potente in grado di controllare un’ampia varietà di dispositivi e di rispondere alle più diverse esigenze del cliente.