News

CPLBAS: behave and save – il progetto che premia la guida virtuosa dei dipendenti CPL

Secondo la Missione Sostenibilità di CPL CONCORDIA e gli impegni assunti grazie all'ottenimento di importanti certificazioni, in particolare la ISO 50001 sulla Gestione dell’Energia, negli ultimi anni la nostra Società ha adottato diverse buone pratiche per la riduzione degli sprechi e per l'ottimizzazione dell’uso dell’energia.

In accordo con il Piano Strategico di Sostenibilità aziendale, CPL CONCORDIA persegue da sempre una politica green mirata al monitoraggio dell'impatto sull'ambiente delle proprie attività. Sulla base dei dati raccolti nell'ultimo Bilancio di Sostenibilità, sono emersi margini di miglioramento nei consumi di carburante da parte del parco mezzi CPL. Per il 2021, quindi, la Cooperativa si è posta l'obiettivo di ottimizzare i consumi di carburante con un duplice vantaggio: ambientale ed economico.

Per coinvolgere la forza lavoro in questo progetto, CPL ha deciso di incentivare l'utilizzo consapevole da parte dei dipendenti dei veicoli che compongono la flotta aziendale, al fine di efficientare l'uso di carburante, premiando i conducenti più virtuosi, così da ridistribuire parte del proprio risparmio con chi ha contribuito ad ottenerlo e perseguendo una ricerca continua di miglioramento in ottica di sostenibilità e tutela del territorio.

Alcuni risultati raggiunti: