Cambiare l'Italia Cooperando
CPL CONCORDIA è fra gli sponsor della prima Biennale della Cooperazione, evento nazionale promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane. Dalla coesione sociale alla riqualificazione territoriale, dall’innovazione consapevole ai nuovi scenari nel mercato del lavoro: questi i temi principali della Biennale, evento che vede cooperatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni dialogare e cercare risposte concrete alle nuove sfide per un futuro diverso.
Una manifestazione che mette insieme dibattiti, conferenze e letture, con la partecipazione di politici, economisti e sociologi, ma anche storici, giornalisti, attori e musicisti.
Promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane - il coordinamento delle centrali Confcooperative, Legacoop e Agci - la Biennale ha già vissuto le tappe di Bari e Bologna con un’apprezzabile presenza di partecipanti; si appresta a sbarcare a gennaio a Milano e a Roma, portando in giro le cinque parole chiave del Manifesto cooperativo: Lavoro, Innovazione, Welfare, Sostenibilità e Legalità.