News

Nuova partnership con Gas Sales BlueEnergy Piacenza Volley

Piacenza, 2 agosto 2024 – CPL Concordia e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza annunciano con orgoglio la nascita della partnership per la stagione sportiva 2024/2025

CPL Concordia, leader innovativo nei settori energetico, tecnologico e delle infrastrutture e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, squadra di volley maschile di SuperLega Serie A, sono lieti di annunciare una nuova e stimolante partnership che vedrà il marchio CPL Concordia comparire sulle t-shirt da gara degli atleti della formazione biancorossa e all’interno del PalabancaSport a partire da questa stagione sportiva 2024/2025.

Questa collaborazione segna l’inizio di un percorso condiviso con l'obiettivo di promuovere lo sport come veicolo di valori positivi e di sviluppo comunitario. CPL Concordia si impegna a supportare la squadra piacentina non solo attraverso un contributo economico, ma anche con iniziative di sostegno che rafforzeranno il legame tra lo sport, i tifosi e la comunità locale.

Tra i punti di contatto tra la nostra Società e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza emerge l’impegno verso la sostenibilità ambientale, un principio che guida le attività quotidiane e le scelte strategiche di entrambe. La squadra di volley, fin dalla sua nascita nel 2018, si è sempre distinta per le proprie politiche volte a ridurre l'impatto ambientale. La nostra Società, celebrando i suoi 125 anni di storia, continua a spingere l'innovazione attraverso le green technologies, protagoniste nelle energie rinnovabili. La nostra esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di impianti ad Idrogeno, a Biometano e Fotovoltaico riflette un impegno condiviso nella promozione di una crescita sostenibile. Questa sinergia tra le due organizzazioni non solo potenzia il nostro impatto nel settore sportivo ma anche il nostro contributo a un futuro più verde e sostenibile.

Altro punto di interesse è il progetto avviato nel 2021 da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’ambito del settore giovanile per formare i giovani atleti sotto la guida di tecnici esperti e qualificati e che si sposa con i valori di sostenibilità che la nostra Società esprime anche nella crescita delle giovani generazioni.

Samuele Penzo, Vicepresidente CPL Concordia, ha aggiunto: "Il supporto a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rientra perfettamente nella nostra filosofia aziendale di contribuire attivamente alla vita sociale e culturale delle comunità in cui operiamo. Siamo fieri di poter contribuire al successo di una squadra che rappresenta non solo sportività e competizione, ma anche integrazione e passione."

Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di annunciare la nuova collaborazione con CPL Concordia. Questa partnership rappresenta un passo importante per il nostro club, permettendoci di continuare a competere ai massimi livelli e di offrire ai nostri tifosi un'esperienza sempre più coinvolgente e appassionante. L'energia e l'innovazione che CPL Concordia porta nel nostro team saranno una componente importante per raggiungere i nostri obiettivi”.

Le attività previste nell’ambito della sponsorizzazione includeranno eventi speciali e iniziative dedicate al pubblico, progettate per creare un impatto positivo sia sul campo che fuori.