Il software Presidio si occupa di supervisionare lo stato di funzionamento delle reti di distribuzione gas e acqua e degli impianti tecnologici a servizio delle aziende di produzione per il monitoraggio di qualsiasi vettore energetico. Grazie ad una moderna e funzionale interfaccia web-based è possibile accedere ai dati da qualsiasi dispositivo con connessione a internet.
Il software permette il controllo di apparecchiature elettroniche di diversa tipologia e produttore, così da poter importare e gestire dati relativi a consumo gas, odorizzante iniettato e misurato, pressioni e temperature del gas, livelli dei serbatoi di odorizzante, tensioni di protezione catodica, consumi idrici, elettrici, termici. Questa varietà di dati analizzabili permette di monitorare malfunzionamenti e sprechi energetici, comunicando ai reperibili di turno allarmi tramite SMS, e-mail o chiamate vocali.
TDS è il software che fornisce la possibilità al cliente di monitorare i propri consumi e allarmi mediante l’accesso ad un’area protetta del portale di CPL CONCORDIA. Il cliente avrà la possibilità di visualizzare e gestire i dati storici relativi ai propri consumi, elaborando e organizzando in opportune pagine i valori provenienti dalle periferiche installate.
Il portale web permette inoltre di visualizzare lo stato generale di tutti i propri impianti mediante una pagina dedicata, che mostra i dati più rilevanti e lo stato di allarme delle periferiche in forma grafica.