Con il progetto “Bee Sustainable” la cooperativa ha deciso di adottare 500.000 api per sostenere il ripopolamento e accrescere la sensibilità ambientale tra soci e stakeholders

Da sempre CPL CONCORDIA è attenta al benessere e allo sviluppo del proprio territorio, sotto ogni punto di vista, economico, sociale e ambientale. Per questo la cooperativa ha scelto di dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ecosistema, adottando 500.000 api in collaborazione con un’azienda agricola locale che si occupa di apicoltura da 20 anni.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto di sostenibilità ambientale denominatoBEE SUSTAINABLE”, con il quale CPL intende contribuire a tutelare questi insetti che ricoprono un ruolo fondamentale nella catena alimentare con l’impollinazione, diretta ed indiretta, nella produzione di frutta e verdura.

Le nuove arnie che l’azienda ha contribuito a realizzare e popolare di api saranno un’ulteriore testimonianza dell’impegno di CPL per la responsabilità sociale d’impresa e, non ultimo, consentiranno di ricavare ogni anno dell’ottimo miele a km zero destinato agli oltre 570 soci di tutte le sedi della cooperativa. Il Progetto “BEE SUSTAINABLE” di CPL prevede anche visite didattico-informative sull’apicoltura presso l’azienda agricola per soci, dipendenti e familiari e per gli studenti delle scuole del territorio.

Categoria: CategorieNews

10 luglio 2020

Certificazioni e accreditamenti