CPL CONCORDIA @ K.EY | Stand 115 – Pad. D5
In un contesto in cui tutto si trasforma, il nostro ambiente, il nostro lavoro, la nostra vita, in una realtà in cui le tecnologie si evolvono ed impattano fortemente sul mondo in cui viviamo, CPL CONCORDIA attenta ai cambiamenti e sempre aperta a nuove sfide, da oltre un secolo è presente in ogni luogo per migliorare l’esistenza delle persone, il bene più prezioso che possiamo condividere.
Alla base della Mission della Cooperativa, infatti, risiede l’innata volontà di offrire un contributo tangibile per la tutela del nostro pianeta, rendendolo un posto migliore dove poter beneficiare di energia pulita a costi accessibili, attraverso un virtuoso cammino verso la sostenibilità economica ed ecologica, sfruttando le opportunità offerte dall’Energy Transition.
124 anni di innovazione energetica: i business di CPL CONCORDIA, Fotovoltaico, Idrogeno, Cogenerazione, GNL, IT Utility Solutions, Energia e Biometano cooperano per una rivoluzione nel settore energetico.
Dal 22 al 24 Marzo ti aspettiamo presso lo Stand 115, Pad. D5 per offrirti un vero e proprio viaggio alla scoperta delle nostre soluzioni di business.
CPL CONCORDIA, da oltre 10 anni, si dedica alla realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni per differenti tipologie di edifici, offrendo soluzioni sostenibili ed all’avanguardia. Grazie alla consistente disponibilità di pannelli ed inverter presso i propri magazzini, la Cooperativa è in grado di garantire rapidi tempi di installazione ed un immediato risparmio energetico. CPL inoltre propone un servizio integrato e completo orientato alla sostenibilità che include un’accurata progettazione ed un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria volto a garantire affidabilità ed assistenza continua.
L’idrogeno verde rappresenta un elemento chiave del processo di transizione energetica a tutela dell’ambiente ed a beneficio della collettività. In un contesto di evoluzione sostenibile, CPL CONCORDIA si colloca come abilitatore tecnico e partner tecnologico per la costruzione e la manutenzione degli impianti e per la produzione ed erogazione di idrogeno, contribuendo alla realizzazione della strategia europea mirata al progressivo aumento dell’utilizzo delle fonti rinnovabili per conseguire l’obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni entro il 2050. CPL CONCORDIA è in grado di gestire tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi degli impianti costituenti l’intera filiera dell’idrogeno partendo dalla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, procedendo con gli impianti di elettrolisi fino alle cabine di misura ed immissione ed all’alimentazione di celle a combustibile.
Risparmio ed efficientamento energetico: questi i Core Values dell’offerta CPL CONCORDIA nel settore energia. Grazie ad una consolidata esperienza nella gestione impiantistica, CPL è oggi uno dei principali player nei settori Energy e Facility Management, Global Service, Climatizzazione e BMS.
In qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata, CPL è in grado di garantire la massima attenzione ai bisogni del cliente in una vera dimensione di partnership, grazie a 50 anni di esperienza nella gestione, realizzazione e conduzione di impianti.
Grazie ad una consolidata esperienza nazionale ed internazionale nel campo del gas naturale, CPL CONCORDIA è precursore del gas naturale liquido in Italia, sviluppando diverse soluzioni legate a questo combustibile ecologico: impianti satellite di rigassificazione GNL ad uso industriale e civile ed impianto satellite ad uso autotrazione (L-CNG e L-GNL).
Il GNL permette di superare l’assenza di una rete di distribuzione cittadina o di un metanodotto per l’alimentazione delle utenze. Inoltre è considerato “ECO FUEL” e, per questo, è stato inserito all’interno dei piani di sviluppo e di decarbonizzazione per ridurre l’inquinamento causato dai combustibili tradizionali nei campi della mobilità e della produzione di energia, fungendo da carburante e combustibile alternativo.
Nel core business della Cogenerazione, CPL CONCORDIA mette a disposizione dei propri clienti un forte know how nella costruzione e manutenzione Full Service degli impianti con taglie da 100 a 9.500 kWe.
Per garantire un funzionamento di alto livello prestazionale del motore ed un controllo completo della filiera, il Service CPL offre una massimizzazione della produzione elettrica grazie alla riduzione degli autoconsumi elettrici d’impianto, alla manutenzione efficace, efficiente e puntuale, all’innovazione dei processi manutentivi attraverso tecnologie avanzate, all’analisi del vettore energetico in ingresso e delle emissioni inquinanti in uscita dall’impianto di cogenerazione.
CPL CONCORDIA, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore del trattamento del gas naturale e del biogas, progetta e gestisce tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi relativi alla realizzazione e manutenzione di impianti per la produzione di biometano.
Principale ambito di applicazione è l’autotrazione, in forma di gas naturale compresso (CNG) o di gas naturale liquido (GNL).
La componente digitale è una costante nei servizi e nelle soluzioni di gestione, in particolare per il mercato delle Utilities, in cui CPL CONCORDIA opera come vero e proprio partner nel processo di Business grazie al Team IT Utility Solutions, attraverso i software per il billing e la telelettura: MUBI, USER, DiNETWORK, ESAC.
Dotata di una Control Room per la gestione remota multisito, CPL realizza e installa sistemi di telecontrollo e supervisione impianti ed automazione industriale. Completa l’offerta l’ampio ventaglio di servizi di Call e Contact Center per la gestione di patrimoni immobiliari nella Pubblica Amministrazione, nell’industria e nel terziario.
Grazie alla partecipazione a questa manifestazione, CPL CONCORDIA è lieta di mettere a disposizione un biglietto omaggio per accedere a K.EY, incontrare il nostro Team di Professionisti ed assistere ai numerosi eventi previsti a calendario!
Per ricevere il biglietto di ingresso è sufficiente compilare il form sottostante: riceverete una mail dall’indirizzo websupport@iegexpo.it che vi permetterà di registrarvi e scaricare il free ticket per accedere alla fiera!