Il portale Enerlaw è un prodotto CPL che ha lo scopo di contenere in un unico spazio, suddiviso per argomento, tutta l’attualità a livello normativo.
Il programma è stato studiato e sviluppato da persone che giornalmente affrontano tematiche normative districandosi tra i vari testi e aggiornamenti. Proprio per questo, è stato possibile realizzare un prodotto che vuole essere il più semplice possibile, caratterizzato da una home page dinamica, con la finalità di dare una immediata visione di tutte le scadenze a livello di raccolte dati, di entrate in vigore delle normative e dei vari adempimenti.
In aggiunta, si ha l’opportunità di visionare le ultime delibere caricate e gli argomenti di attualità.
EnerLaw è stato progettato per avere un layout semplice e intuitivo al fine di eliminare tutte le informazioni che ogni giorno ognuno di noi riceve e mantenere esclusivamente quello che serve.
L’Home Page di EnerLaw è stata pensata per avere un’immediata visione delle ultime notizie e degli argomenti più discussi del momento, mantenendo una visione delle prossime scadenze da calendario. Il tutto con template semplici, dinamici, ed intuitivi.
EnerLaw vuole essere lo strumento che lavora al posto tuo. Non dovrai più preoccuparti di cercare l’ultima normativa in vigore e chiederti se sia quella aggiornata, perché in un’unica piattaforma avrai a disposizione sia l’attualità che la visione di tutte le normative che hanno modificato quello specifico argomento.
In EnerLaw è presente una sezione dedicata ai singoli argomenti, con un’attenzione particolare a quelli del momento che verranno messi in evidenza. All’interno del singolo, sarà possibile visualizzare sia un breve abstract che due file: uno dedicato alle FAQ in modo da ricevere velocemente la risposta alle domande più comuni, sia un file più dettagliato con la normativa in vigore.
In EnerLaw esiste uno spazio dedicato alle ultime notizie, le cosiddette relazioni periodiche che, come CPL, vengono inviate e suddivise per i gruppi normativi. Questa sezione raccolglie le notizie di attualità che interessano il mondo energetico. Ogni volta che viene caricata una nuova relazione, riceverai una mail che ti informa, in modo che non te ne possa scappare una!
EnerLaw è stato progettato per avere il compito di aiutarti a ricordare le scadenze al tuo posto. È presente, infatti, un calendario con vista settimanale dove è possibile visualizzare i giorni che presentano una scadenza normativa, una raccolta o un versamento da effettuare. Inoltre EnerLaw ti invierà una mail informandoti quando un siamo in prossimità di una scadenza, ricordandotela.
È infatti presente una sezione contenente le ultime delibere di maggior impatto con la relativa interpretazione associata. Altra sezione è dedicata ai macro-argomenti, con evidenza di quelli di maggior interesse nel periodo di riferimento. All’interno degli stessi, è possibile avere visione delle delibere ad esso associate, di un documento sempre aggiornato con le FAQ più frequenti e di un riepilogo che riassume lo stato attuale della tematica.