checkINvoice è il software creato da CPL CONCORDIA per il controllo, la gestione e l’ottimizzazione dei dati economici e finanziari legati ai consumi energetici.
Lo scopo della piattaforma offerta è quello di fornire una procedura automatica che permetta di verificare la correttezza delle fatture dei consumi di energia elettrica e gas metano ricevute dai propri fornitori. Il servizio si rivolge a realtà aziendali con più sedi e uffici (banche, consorzi, catene di supermercati, gruppi industriali ecc.).
L’utilizzatore può effettuare simulazioni di costi su base mensile oppure su periodi più estesi e pianificare le spese energetiche future, sfruttando anche la possibilità di inserimento delle misure effettive e la conseguente previsione delle fatture del fornitore.
La piattaforma permette l’eventuale modifica degli stanziamenti già predisposti, oltre all’esportazione di flussi di dati verso altri gestionali in base alle esigenze del controllo di gestione.
Con checkINvoice è garantito l’intero ciclo di fatturazione attiva dei consumi di energia elettrica e gas metano ed è possibile gestire le varie fasi di analisi e controllo dei propri punti (POD/PDR). checkINvoice, inoltre, permette di effettuare confronti puntuali attraverso le opportune reportistiche con quanto fatturato dal proprio fornitore e quanto simulato sulla piattaforma.
Nel flowchart di seguito vengono riassunti gli step di processo che vengono garantiti dalla piattaforma checkINvoice.