Il Core Business di CPL CONCORDIA

Il servizio di Business Process Outsourcing di CPL CONCORDIA consente alle società di focalizzarsi sul proprio core business, esternalizzando l’intero processo di fatturazione. Il servizio può essere modulare e clusterizzato per tipologia di cliente finale.

 

Servizi

Con il servizio di fatturazione in outsourcing CPL CONCORDIA è in grado di gestire:

  • anagrafiche e contratti: registrazione/variazione delle utenze, dei contratti, attività di sportello e back-office;
  • letture e misure: caricamento e controllo di validità dei dati di consumo con interfacciamento con le società di distribuzione e grossisti;
  • aggiornamento tariffario: aggiornamento delle tariffe sul gestionale in funzione delle delibere delle autorità e offerte customizzate;
  • billing & vas: elaborazione ed emissione fatture secondo le esigenze di calendario e commerciali del cliente, comprese le fatturazioni VAS (Value Added Services);
  • archiviazione elettronica (COS): archiviazione elettronica dei documenti di fatturazione, ecc;
  • stampa e imbustamento delle fatture: stampa e imbustamento personalizzato di fatture.
  • report: generazione di report che elaborano e generano i flussi secondo i tracciati messi a disposizione dal SII;
  • storico: storicizzazione dei flussi in entrata ed in uscita previsti dai processi del SII;
  • richieste delle autorità: recepire le future funzionalità che verranno richieste dall’ARERA;
  • variazioni: Gestione di eventuali variazioni dati comunicate tramite flussi dal SII.
  • gestione addebiti automatici (SDD);
  • registrazioni incassi/rimborsi;
  • solleciti e recupero crediti.
  • reporting statistico multidimensionale consumi;
  • reporting fatturato;
  • reporting numero di movimenti utenze;
  • reporting per autorità.
  • verifica della marginalità e controllo del passivo: analisi puntuale della marginalità dei singoli pod, pdr o per cabina Remi;
  • financial controlling: supporto al controllo di gestione per la predisposizione e per la gestione di budget aziendali;
  • passaggio dati in contabilità: riepiloghi necessari per la registrazione in contabilità dei dati delle fatture.

Accordo con il Cliente per garantire l’esecuzione delle attività con standard di qualità e in tempi certi.

Servizio di hosting per la gestione dei dati con garanzia di privacy e sicurezza secondo normativa vigente.

Il Contact Center CPL CONCORDIA offre un servizio commerciale alle Utilities per la gestione inbound e outbound di tutte le tipologie di contatti quali chiamate vocali, email, SMS, fax, richieste web. Il servizio è conforme alle Delibere dell’Autorità in materia di Contact Center. Il software è ampiamente collaudato, tecnologicamente avanzato e integrato con tutte le componenti del sistema informativo CPL atte a fornire reportistica.

Download

Business Process Outsourcing

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sul Business Process Outsourcing? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

    Codice di controllo:  captcha
    Copia qui il codice di controllo:

    Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

    Contatti

    Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sul Business Process Outsourcing.