ENERGY DEAL è lo strumento che permette di gestire inserimento, generazione, validazione e monitoraggio contratti di fornitura luce e gas che l’Utility sottoscrive con il cliente finale.
Grazie a questo prodotto Agenti e/o Operatori della Società di Vendita possono inserire nuove richieste (Switch, Posa, Subentro, Voltura, Switch con voltura) di fornitura accedendo ad un modulo web in cui registrare i dati anagrafici dell’utente finale, i dati tecnici del punto di fornitura, i dati di pagamento e i dati di recapito corrispondenza.
È inoltre possibile generare il plico contrattuale da firmare, caricare allegati propedeutici alla finalizzazione del contratto, controllare lo stato di avanzamento delle pratiche ed osservare lo stato delle forniture validate.
La piattaforma permette anche all’utente finale di sottoscrivere autonomamente la richiesta di attivazione di fornitura di energia elettrica e /o gas metano (Switch per Persone fisiche ed Aziende) inserendo i propri dati all’interno del sistema, accedendo dal sito istituzionale della Società di Vendita, che lo reindirizza ad un form del prodotto.
Alla fase di compilazione e firma plico da parte dell’utente finale segue una fase di validazione back-office, durante la quale l’Operatore, accedendo in un’apposita sezione, potrà verificare i dati inseriti dal potenziale Cliente.
Per le altre pratiche quali Posa, Subentro, Voltura, Switch con voltura, all’utente finale verranno solamente richiesti alcuni dati (anagrafici, contatti) che verranno poi utilizzati dalla stessa Utility per ricontattarlo e formalizzare la stipula della fornitura.
Caratteristiche del prodotto:
Servizi Aggiuntivi:
Energy Deal offre la possibilità di procedere con il controllo di Precheck solo sui contratti firmati di Switch, per verificare se i dati inseriti (CF/PIVA-POD/PDR) sono coerenti con quanto presente nella banca dati SII.
L’integrazione con il Sistema Informativo Integrato avviene tramite Porta di Comunicazione.
Possibilità di attivare un servizio di affidabilità creditizia per i soggetti Partita Iva. Attraverso lo score è possibile individuare una classe di rating da utilizzare in fase di acquisizione e validazione contratti.