CPL CONCORDIA mette a disposizione la sua professionalità

CPL CONCORDIA, con il suo personale altamente specializzato, è in grado di ottemperare a tutte le attività tipiche di una società di distribuzione del gas, fornendo soluzioni concrete e puntuali per ogni processo. Il servizio di Distribution Process Outsourcing di CPL CONCORDIA, legato all’utilizzo del software DiNETWORK, consente alle società che decidono di aderirvi, di focalizzarsi su altre attività o di sopperire alla mancanza di personale, declinando la responsabilità dell’operato all’esperienza degli operatori di CPL CONCORDIA.

 

Le attività per cui CPL CONCORDIA può sostituirsi completamente all’azienda committente sono:

  • outsourcing per il calcolo automatico della quota di vettoriamento mensile;
  • fatturazione dei servizi;
  • comunicazione Mercato atteso sul portale SNAM;
  • gestione completa del Bonus Gas;
  • sicurezza e continuità: inserimento dati relativi a misure odorizzante, protezione catodica, dispersioni, ispezioni e tutto quello che riguarda la sicurezza della rete;
  • gestione degli switch;
  • gestione delle richieste in linea con lo Standard Nazionale di Comunicazione;
  • estrazione dei dati dei questionari periodici relativi all’attività di distribuzione gas:
    • estrazione dati per indagini periodiche dell’ARERA;
    • estrazione dati per la compilazione questionari Qualità Commerciale;
    • estrazione dati per la perequazione;
    • estrazione, verifica dati e caricamento sul portale CSEA per le dichiarazioni bimestrali CSEA;
    • estrazione valori per dichiarazioni UTF;
    • estrazione dati per le tariffe della distribuzione;
  • calcolo del PCS medio convenzionale sul portale SNAM;
  • calcolo dell’energia riconsegnata sul portale SNAM;
  • gestione della sospensione/interruzione per morosità;
  • adempimenti verso il CURIT.

 

Tramite il servizio di Compliance Regolatoria, CPL CONCORDIA è in grado di compilare, per conto della società di distribuzione che aderisce al servizio, le dichiarazioni periodiche e annuali dettate dall’ARERA.

Flussi informativi SII

  • report: generazione di report che elaborano e generano i flussi secondo i tracciati messi a disposizione dal SII;
  • storico: storicizzazione dei flussi in entrata ed in uscita;
  • richieste dell’autorità: recepire le future funzionalità che verranno richieste dall’ARERA;
  • variazioni: gestione di eventuali variazioni dati comunicate tramite flussi dal SII.

Download

Compliance Regolatoria

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sul Distribution Process Outsourcing? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

    Codice di controllo:  captcha
    Copia qui il codice di controllo:

    Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

    Contatti

    Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sul Distribution Process Outsourcing.