Vantaggi

Il GNL è ecologico, sicuro, versatile ed economico.

 

Ecologico

 

Dopo l’Idrogeno, il Gas Naturale Liquido, ma più in generale il Gas Naturale, è il combustibile più ecologico grazie al suo basso impatto ambientale:
• Emissioni di CO2: -25%
• Emissioni di ossidi di azoto: -50%
• Emissioni di polveri sottili: -100%

 

Sicuro

 

Il Gas Naturale Liquido, essendo più leggero dell’aria, in caso di fuoriuscita accidentale viene immediatamente disperso in atmosfera al contrario di quanto avviene con il GPL. Inoltre, il GNL non è tossico né corrosivo.

 

Versatile

 

Grazie alla facilità di trasporto e alla possibilità di stoccare grandi quantità di energia in volumi contenuti, il GNL è un combustibile che può essere utilizzato anche nei luoghi non raggiunti da una rete di distribuzione del gas naturale o un metanodotto.

 

Economico

 

Negli ultimi anni, il prezzo del GNL ha dimostrato una stabilità maggiore rispetto a quello degli altri combustibili. Inoltre, la semplicità degli impianti e il basso impatto dei costi di manutenzione rendono questo combustibile economicamente vantaggioso.

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti per il GNL? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

Compilando il form, stai accettando le informative in tutte le loro finalità.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sul GNL.

Certificazioni e accreditamenti