L’attività di sorveglianza e manutenzione meccanica degli impianti gas metano è svolta da aziende in grado di garantire competenze e attrezzature idonee per dare assistenza pressochè immediata alle società di distribuzione titolari degli impianti.
CPL CONCORDIA con 50 anni di esperienza è senz’altro tra i player più performanti di questo settore.
Il personale è attrezzato per far fronte a guasti e attività manutentive di qualsiasi genere ed entità, attraverso un servizio di reperibilità H24 su tutto il territorio nazionale.
In ottemperanza alle norme di riferimento CPL CONCORDIA svolge attività manutentive attraverso i seguenti servizi:
Le attività vengono svolte direttamente sugli impianti attraverso l’intervento di “officine mobili”: mezzi muniti delle più svariate attrezzature per l’assistenza e il pronto intervento in grado di supportare l’attività tecnica in campo. I mezzi utilizzati sono provvisti di autorizzazione al Trasporto Rifiuti Conto Proprio perché l’attività di manutenzione genera alcune tipologie di rifiuti, tra i quali:
Formazione e aggiornamento tecnico sono i punti di forza del service CPL CONCORDIA per gli impianti gas. L’attività manutentiva degli impianti di riduzione del gas naturale di alta, media e bassa pressione, viene svolta da personale con una preparazione tecnica tale da garantire interventi di manutenzione su qualsiasi apparecchiatura di riduzione dei principali marchi. Il personale tecnico è stato formato e svolge l’attività nel rispetto della norma UNI 11632, UNI 9571-1 e UNI 10702-1.