I gruppi di riduzione e misura gas metano sono destinati alla decompressione e misura del gas naturale per alimentare le reti di distribuzione cittadine o direttamente le utenze industriali e/o artigianali.
CPL CONCORDIA progetta, costruisce ed installa gruppi di riduzione in modo da eseguire le operazioni di conduzione e manutenzione solamente dal fronte, ciò consente l’installazione dello stesso a parete o in prossimità di una recinzione, riducendo le difficoltà di posizionamento.
I gruppi posso essere forniti completi di armadio metallico di contenimento o di altri manufatti prefabbricati.
Il gruppo viene progettato e costruito secondo le normative vigenti. L’impianto è costituito da una linea completa di filtro a cartuccia con indicatore di intasamento, regolatore di pressione e dispositivi di sicurezza, valvola di intercettazione e relativi accessori. La linea di Bypass è dotata di una valvola di intercettazione e di una valvola di regolazione a flusso avviato.
Il gruppo viene progettato e costruito secondo le normative vigenti. L’impianto è costituito da due linee identiche, di cui una di servizio e una di soccorso, complete di filtro a cartuccia con indicatore di intasamento, regolatore di pressione e dispositivi di sicurezza, valvola di intercettazione e relativi accessori.
Il gruppo di riduzione e misura gas viene progettato e costruito secondo le normative vigenti. L’impianto prevede due linee di regolazione, con valvola di blocco incorporata, di cui una di soccorso all’altra, e sistema di misura completo di contatore volumetrico e convertitore di volumi PTZ. Verniciatura secondo nostro standard o a specifica del cliente.