L’uso di tecnologie efficienti di telecontrollo, automazione e analisi (BMS), una corretta gestione delle risorse e una continua sensibilizzazione e coinvolgimento del personale addetto consentono di ottenere un risparmio diretto sui costi energetici.
Da 20 anni CPL CONCORDIA investe nello sviluppo di applicazioni e servizi capaci di soddisfare le esigenze di imprese e di strutture pubbliche e private.
Grazie all’utilizzo dei migliori partner tecnologici per la fornitura di apparati, infrastrutture e network, CPL CONCORDIA può sfruttare tutta la capacità interna dei System Integrator unita a quella dei dipartimenti IT e di engineering per la realizzazione di architetture di sistemi di Telecontrollo e BMS per l’Automazione, la Regolazione e Supervisione, Sicurezza, Controllo accessi, Videosorveglianza e Antincendio.
L’esperienza in campo e l’applicazione delle tecnologie di telecontrollo e BMS su una ampia varietà di sistemi costituiscono il valore aggiunto dell’offerta CPL CONCORDIA come System Integrator. L’obiettivo di CPL in questo ambito è sviluppare insieme al cliente un progetto di efficientamento energetico orientato al risparmio economico e di gestione.
Su tutte le utenze CPL CONCORDIA è in grado di centralizzare ogni dato e grandezza per renderla disponibile al cliente sotto forma di cruscotto gestionale, previsionale e di analisi, attraverso un’assistenza h24/365 gg all’anno grazie ai servizi Control Room e Contact Center.
In qualità di ESCo certificata UNI CEI 11352 CPL CONCORDIA condivide con il cliente i vantaggi generati dall’efficienza energetica prodotta e permette la certificazione dei risparmi attraverso l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi).