In occasione di questo 25 novembre, giorno dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, desideriamo condividere le iniziative concrete intraprese per contribuire a un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.

Abbiamo dato un aiuto concreto all’associazione “Casa delle Donne contro la violenza” di Modena, sostenendo il progetto “CasaLibera“. Quest’iniziativa mira a fornire una casa di emergenza per donne vittime di violenza e i loro figli/figlie, gestita da donne che hanno trovato rifugio grazie alla Onlus in passato.

In un contesto in cui il tema della violenza sulle donne è particolarmente rilevante, riteniamo che sia fondamentale agire con concretezza e responsabilità sociale. La nostra azienda si impegna a contribuire al cambiamento necessario.

Pertanto nel 2023 abbiamo introdotto, oltre a quelli già esistenti, il canale di segnalazioni interno “Etica & Inclusione“. Una piattaforma digitale che permette a tutte le lavoratrici e stakeholder dell’azienda di segnalare molestie sessuali, fisiche o psicologiche, anche in forma anonima. La gestione di queste segnalazioni è affidata al Comitato Interno delle Pari Opportunità (CIPO), garantendo massima riservatezza e attenzione.

Categoria: CategoriesNews

24 November 2023

Certifications and accreditations