CPL Concordia, Energia che migliora la vita

 CPL CONCORDIA @ ECOMONDO 2023 | Stand 206/307 – Pad. D5

La transizione energetica e la riduzione dei consumi sono le sfide più importanti del momento in cui viviamo.

Da oltre 124 anni offriamo un contributo significativo per l’ecologia,  migliorando l’esistenza di cittadini ed imprese che richiedono di poter beneficiare di energia pulita a costi accessibili,

 attraverso un percorso virtuoso verso la sostenibilità.​

Ci impegniamo ed offriamo il nostro supporto al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il nostro è un cammino che si fonda su passione, idee, tecnologie, dedizione, ma soprattutto persone: il bene più prezioso che possiamo condividere.

È proprio grazie al capitale umano che siamo stati in grado di rinnovarci continuamente, grazie a processi di digitalizzazione e sostenibilità, due driver essenziali di sviluppo, che esprimono la volontà costante di crescere innovando.​

Per rispondere alla mutevolezza dei contesti che caratterizzano i nostri tempi, i Business di CPL CONCORDIA CogenerazioneGNLIdrogeno, IT Utility Solutions, Biogas, Fotovoltaico e Biometano cooperano attivamente per attuare un cambiamento radicale nel Settore Energetico.​

Dal 7 al 10 Novembre presso il Padiglione D5, Stand 206/307 non perderti il nostro viaggio verso l’energy transition, improntato alla scoperta delle nostre attività di business. Siamo felici di incontrarti e di farti scoprire il settore che più ti interessavienici a trovare o fissa un appuntamento con un nostro esperto.

FOTOVOLTAICO

Offriamo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione per impianti fotovoltaici. Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore e 50 megawatt installati, ci siamo focalizzati su impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, potendo garantire un contratto full-service su ogni tipologia di impianto e una piena operatività su tutto il territorio nazionale. Grazie ad esperti interni dedicati, possiamo offrire anche servizi supplementari ad integrazione del contratto di manutenzione, come quelli inerenti il telecontrollo per monitorare la produzione, la sicurezza e sorveglianza dell’impianto e la gestione delle pratiche amministrative verso gli enti pubblici e privati.

IDROGENO

Ci collochiamo come abilitatori tecnici e partner tecnologici per la costruzione e la manutenzione degli impianti per la produzione e l’erogazione di idrogeno, contribuendo alla realizzazione della strategia europea mirata al progressivo aumento dell’utilizzo delle fonti rinnovabili.

Eroghiamo un servizio su misura, accompagnamo e supportiamo il cliente fin dalle prime fasi di

pre-fattibilità, valutando l’accesso a fondi europei e del PNRR, facilitando così gli investimenti.

ENERGY

Risparmio ed efficientamento energetico: questi i Core Values dell’offerta CPL CONCORDIA nel settore energia. Grazie ad una consolidata esperienza nella gestione impiantistica, CPL è oggi uno dei principali player nei settori Energy e Facility Management, Global Service, Climatizzazione e BMS.
In qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata, CPL è in grado di garantire la massima attenzione ai bisogni del cliente in una vera dimensione di partnership, grazie a 50 anni di esperienza nella gestione, realizzazione e conduzione di impianti.

GNL

CPL CONCORDIA, data la sua esperienza nazionale ed internazionale nel campo del gas naturale, ha deciso di essere anche precursore del gas naturale liquido in Italia, sviluppando diverse soluzioni legate a questo “nuovo” combustibile: impianti satellite di rigassificazione GNL ad uso industriale e civile ed impianto satellite ad uso autotrazione (L-CNG e L-GNL).
Il GNL permette di superare l’assenza di una rete di distribuzione cittadina o di un metanodotto per l’alimentazione delle utenze. Inoltre è considerato “ECO FUEL” e, per questo, è stato inserito all’interno dei piani di sviluppo e di de-carbonizzazione per ridurre l’inquinamento causato dai combustibili tradizionali (Olii pesanti, GPL, Gasolio, ecc…) nei campi della mobilità e della produzione di energia, fungendo da carburante e combustibile alternativo.

COGENERAZIONE

Grazie all’esperienza quarantennale in ambito Cogenerazione, CPL CONCORDIA mette a disposizione dei propri clienti il know how nella costruzione e manutenzione Full Service degli impianti con taglie da 100 a 9.500 kWe.

Per garantire all’autoproduttore un funzionamento di alto livello prestazionale del motore e un controllo completo della filiera, il Service CPL offre una massimizzazione della produzione elettrica grazie alla riduzione degli autoconsumi elettrici d’impianto, alla manutenzione efficace, efficiente e puntuale, all’innovazione degli stessi processi manutentivi attraverso tecnologie avanzate e all’analisi del vettore energetico in ingresso e delle emissioni inquinanti in uscita dall’impianto di cogenerazione.

IT UTILITY SOLUTIONS

La componente digitale è una costante nei servizi e nelle soluzioni di gestione, in particolare per il mercato delle Utilities, in cui CPL CONCORDIA opera come vero e proprio partner nel processo di Business grazie al Team IT Utility Solutions, attraverso i software per il billing e la telelettura: MUBI, USER, DiNETWORK, ESAC.
Dotata di una Control Room per la gestione remota multisito, CPL realizza e installa sistemi di telecontrollo e supervisione impianti ed automazione industriale. Completa l’offerta l’ampio ventaglio di servizi di Call e Contact Center per la gestione di patrimoni immobiliari nella Pubblica Amministrazione, nell’industria e nel terziario.

BIOMETANO

CPL CONCORDIA, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore del trattamento del gas naturale e del biogas, progetta e gestisce tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi relativi alla realizzazione e manutenzione di impianti per la produzione di biometano.

Principale ambito di applicazione è l’autotrazione, in forma di gas naturale compresso (CNG) o di gas naturale liquido (GNL).

Unisciti a Noi!

Grazie alla partecipazione a questa manifestazione, siamo lieti di mettere a disposizione un biglietto omaggio per accedere ad Ecomondo, incontrare il nostro Team di Professionisti ed assistere ai numerosi eventi previsti a calendario!

 

Per ricevere il biglietto di ingresso è sufficiente compilare il form sottostante: riceverete una mail dall’indirizzo websupport@iegexpo.it che vi permetterà di registrarvi e scaricare il free ticket per accedere alla fiera!

    Codice di controllo:  captcha
    Copia qui il codice di controllo:

    Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.