L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave.

 

ECOMONDO 2018: CPL CONCORDIA ricorda il suo passato, guardando all’avvenire. In prossimità di un importante traguardo temporale, un compleanno di 120 anni, CPL guarda al futuro e presenta il progetto ENERGIA 4.0: i business di CPL CONCORDIA BMSCogenerazione, GNL e IT Utility Solutions cooperano per una rivoluzione nel settore energetico.

 

I nostri esperti ti aspettano dal 6 al 9 Novembre presso il Padiglione B5 Stand 080 offrendoti un vero e proprio viaggio per approfondire le nostre soluzioni. Contatta il Referente del settore che più ti interessa e fissa un appuntamento: i tuoi progetti, il nostro know-how al tuo servizio!

Building Management System

Gli impianti energetici degli edifici e delle aziende sono sempre più complessi e necessitano quindi di un sistema di automazione, monitoraggio e controllo al fine di analizzarne costantemente i dati (continuous commissioning), a garanzia di un efficientamento reale sia in termini di funzionalità che di prestazione energeticaIl BMS è uno strumento indispensabile per automatizzare i processi e per analizzare l’andamento dei dati funzionali, impiantistici ed energetici. Con il team di System Integrator, CPL CONCORDIA è in grado di fornire al Cliente soluzioni chiavi in mano per un sistema BMS finalizzato a svolgere funzioni di misura, diagnostica e supervisione degli impianti, al fine di ottenere alti livelli di risparmio economico ed efficienza.

Ti aspettiamo al nostro stand per mostrarti alcuni esempi di nostre realizzazioni di architetture. Fissa un appuntamento con i nostri professionisti.

Cogeneration

Grazie all’esperienza quarantennale in ambito Cogenerazione, CPL CONCORDIA mette a disposizione dei propri clienti il know how nella costruzione e manutenzione Full Service degli impianti con taglie da 100 a 9.500 kWe.

Per garantire all’autoproduttore un funzionamento di alto livello prestazionale del motore e un controllo completo della filiera, il Service CPL offre una massimizzazione della produzione elettrica grazie alla riduzione degli autoconsumi elettrici d’impianto, alla manutenzione efficace, efficiente e puntuale, all’innovazione degli stessi processi manutentivi attraverso tecnologie avanzate e all’analisi del vettore energetico in ingresso e delle emissioni inquinanti in uscita dall’impianto di cogenerazione.

CPL CONCORDIA ti aspetta in Fiera per presentarti un viaggio ripercorrendo l’intera filiera di un impianto di cogenerazione, dall’analisi di fattibilità fino al relativo telecontrollo. Contatta i nostri esperti e fissa un incontro.

LNG

CPL CONCORDIA, vista la sua esperienza nazionale ed internazionale nel campo del gas naturale, ha deciso di essere anche precursore del gas naturale liquido in Italia, sviluppando diverse soluzioni legate a questo “nuovo” combustibile:

  1. Impianti satellite di rigassificazione GNL ad uso industriale e civile
  2. Impianto satellite ad uso autotrazione (L-CNG e L-GNL)

Il GNL permette di superare l’assenza di una rete di distribuzione cittadina o di un metanodotto per l’alimentazione delle utenze, inoltre è considerato “ECO FUEL” e, per questo, è stato inserito all’interno dei piani di sviluppo e di de-carbonizzazione per ridurre l’inquinamento causato dai combustibili tradizionali (Olii pesanti, GPL, Gasolio, ecc…) nei campi della mobilità e della produzione di energia, fungendo da carburante e combustibile alternativo.

L’impegno di CPL verso il GNL si è tradotto anche nell’acquisto della società POLARGAS, prima società italiana nata per effettuare la fornitura e il trasporto del GNL presso gli impianti di ricezione e stoccaggio.

Vieni a trovarci al nostro stand per poter toccare con mano le soluzioni proposte nel campo GNLRivolgiti ai nostri esperti e pianifica un appuntamento.

Utilities Software Solutions: Billing, CRM, Customer Care, ERP

MUBI (Multi Utilities Billing) software sviluppato sulla piattaforma ERP Microsoft Dynamics NAV. MUBI è un Add-on certificato C.f.M.D. che consolida l’esperienza di oltre 20 anni di CPL nel mondo software per le utilities per la gestione dell’Operations delle società di vendita, dal Billing alla Gestione Incassi, allo Scambio Dati (SII, SNC), Gestione Misure 2G, Gestione Denunce e tutte le operazioni tipiche di un back-office operativo integrato alla contabilità completa dell’azienda e alla gestione elettronica delle fatture/bollette.

USER è la piattaforma web per rispondere alle esigenze di Clienti Finali, Forza Vendita, Call Center, con uno sportello virtuale fruibile 24 ore su 24 da qualunque dispositivo collegato ad Internet ed interfacciato con TAKEMEAPP, l’app specifica per clienti finali.

CRMutility il nuovo Software di Customer Relationship Management nella Suite dedicata alle Utilities, rappresenta l’anello di congiunzione tra i sistemi MUBI e USER. CRMutility utilizza la piattaforma Microsoft CRM, nata per rispondere ai bisogni specifici delle società di vendita e gestire in modo integrato la fase di sales e presales.

Non perderti le caratteristiche tecniche e operative dei software e servizi per le Utilities: contatta il nostro team.

Utilities Solutions: Contact Center

CPL CONCORDIA è specializzata nell’outsourcing dei servizi di pronto intervento per le Utilities (Gas, Energia, Acqua, TLC), grazie a oltre 10 anni di esperienza.

Il servizio offerto da CPL CONCORDIA è presidiato 24h/24, 365gg/anno ed è conforme alle Delibere dell’Autorità in materia di Contact Center.

Il Call Center è specializzato anche nel supporto alla forza vendita attraverso attività di chiamate outbound e inbound. Il software è ampiamente collaudato e consente di attivare un processo dettagliato di reporting per accedere a un monitoraggio costante della relazione col cliente.

Rivolgiti ai nostri esperti per scoprire le soluzioni Contact Center di CPL CONCORDIA.

Utilities Solutions: ESAC

ESAC è il software di acquisizione centralizzata per la telelettura e la telegestione dei misuratori Gas, Elettrico e Acqua, sviluppato da CPL CONCORDIA.
ESAC è un sistema che garantisce:
Interoperabilità con i Gruppi di Misura e con i sistemi di Legacy del Distributore;
Scalabilità a garanzia di performance migliorative all’aumentare del numero di misuratori a sistema;
Customizzazione, con la possibilità di aggiungere alla configurazione standard moduli aggiuntivi (o plugin);
Sicurezza mediante l’utilizzo di certificati SSL a livello applicativo e di sofisticata cifratura dei dati;

Funzionalità di Network Manager per la gestione della telelettura tramite gateway-concentratori su sistemi radio 169 MHz, 868 MHz, LoraWan, NB-IoT, WM-BUS OMS, Sigfox, Mioty ecc.

Per approfondire le caratteristiche tecniche e operative del Software ESACcontatta i nostri professionisti.

Download

BMS – BUILDING MANAGEMENT SYSTEM

COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE

COGENERAZIONE DA BIOGAS

MANUTENZIONE E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI DI COGENERAZIONE

GNL

BUSINESS PROCESS OUTSOURCING

CHECKINVOICE

CRMUTILITY

MUBI

USER&APP

COMPLIANCE REGOLATORIA

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO PER LE UTILITIES

DIGAS

ESAC