La Digital Transformation consiste nella trasformazione profonda delle organizzazioni, a partire dai processi e dai flussi informativi, fino ai modelli di business per cogliere pienamente le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi media e canali di comunicazione. Il processo di Digital Transformation prevede l’integrazione di tecnologie digitali in tutti gli aspetti del Business e prevede cambiamenti sostanziali a livello di tecnologia, cultura, operazioni e generazione di valore. Per sfruttare al meglio le tecnologie emergenti, l’azienda deve sapersi reinventare trasformando radicalmente tutti i suoi modelli e processi.

HOW CAN WE HELP

CPL CONCORDIA ha avviato un importante progetto interno di Digital Transformation, automatizzando processi grazie alla creazione di Team cross-funzionali guidati da un approccio goal-oriented. Grazie al successo dell’attività, il nostro Agile Management Office è in grado di offrirti una consulenza per avviare un processo di Company Digitalization

FIRST STEPS

Il nostro Team può supportare le organizzazioni interessate ad intraprendere il cammino verso la Digital Transformation, fornendo gli strumenti necessari per seguire l’iter di Digitalizzazione che prevede fasi ben definite:

• Process Identification: individuazione dei processi che creano elevate criticità per l’azienda, basando l’indagine su criteri ICE e di Business Value;

• Pilot Projects: definizione di Progetti Pilota, identificati in ambiti limitati, con obiettivi chiari, limitati e possibilmente misurabili;

• Team Definition: costituzione di Team cross-funzionali, con elevata autonomia, allineati con gli obiettivi del progetto e dotati di tutte le competenze necessarie per raggiungerli;

• AS-IS analysis: definizione dello status attuale di un processo aziendale, base di partenza per la Digitalizzazione dello stesso;

• TO-BE definition: determinazione del possibile outcome di processo, delle tecnologie che lo supporteranno e l’output in termini di dati;

• Constant Monitoring: monitoraggio settimanale, grazie ad incontri di breve durata (dai 15 ai 30 minuti), dello stato del progetto, identificando tempestivamente problematiche e  verificandone l’avanzamento.

• Periodic Review: valutazione del proprio operato, individuazione dei punti di forza e degli errori commessi.

CONTATTA IL NOSTRO TEAM

Per informazioni, approfondimenti, dubbi, compila il form: i nostri Esperti ti ricontatteranno.

    Codice di controllo:  captcha
    Copia qui il codice di controllo:

    Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.