Un gruppo di cogenerazione alimentato a gas naturale produce contemporaneamente energia elettrica e termica. CPL CONCORDIA vanta nel settore oltre 35 anni di esperienza, più di 500 impianti installati in tutta Italia e 10 milioni di ore di funzionamento garantito dagli impianti. Il servizio offerto comprende la progettazione e la costruzione di un impianto e la vendita di moduli di cogenerazione a marchio CPL.
Grazie all’abbinamento di un motore con un alternatore, è possibile trasformare l’energia chimica immessa con il combustibile, prima in energia meccanica e successivamente in energia elettrica, evitando la dispersione di calore nell’ambiente esterno, che viene distribuito a diversi canali ed utilizzato come energia per il riscaldamento degli edifici o per la produzione di acqua calda sanitaria.
Risparmio ed efficientamento energetico: questi i Core Values dell’offerta CPL CONCORDIA nel settore energia.
Grazie ad una consolidata esperienza nella gestione impiantistica, CPL è oggi uno dei principali player nei settori Energy e Facility Management, Global Service, Climatizzazione e Gestione Calore. La gestione del calore rappresenta il management integrato delle centrali termiche di edifici sia pubblici che privati e prevede la progettazione, realizzazione, conduzione, controllo e fornitura di energia per la produzione sia dell’acqua calda, sia del calore.
La digitalizzazione è una costante nei servizi e nelle soluzioni di gestione dei consumi energetici proposti da CPL CONCORDIA grazie a numerosi software per il billing e la telelettura dati.
Il servizio di Business Process Outsourcing, ampiamente modulabile e clusterizzato sulla base delle specifiche necessità, consente al partner di esternalizzare l’intero processo di fatturazione.
L’Energy Management rappresenta la gestione razionale e consapevole che prevede l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione dell’energia. L’insieme delle attività di Energy Management permette di ottenere importanti risultati, sia a livello economico, che gestionale ed inoltre consente di accrescere la cultura della gestione dell’energia all’interno delle imprese, per le quali i vettori energetici rappresentano risorse preziose da gestire ed utilizzare in maniera consapevole e razionale.
CPL CONCORDIA ha adottato questa modalità di gestione che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 50001, che permette alle organizzazioni di stabilire ed attuare sistemi e processi necessari per migliorare la propria prestazione energetica per ridurre i costi e le emissioni di gas ad effetto serra.