Martedì 12 giugno, presso la sede CPL CONCORDIA a Concordia s/S (MO), ci si interrogherà su come le nuove tecnologie che consentono l’interazione tra gli oggetti, attraverso la rete, possono migliorare le performance aziendali, in tutti i settori. Legacoop Estense, Innovacoop e CPL CONCORDIA organizzano, una giornata di lavoro sull’Internet of Things (IoT) nell’ambito delle iniziative promosse dalla rete Pico 4.0, il Digital Hub di Legacoop.
Il cosiddetto “Internet delle cose”, dove per “cose” si intendono dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi, materiali e prodotti tangibili, opere e beni, macchine e attrezzature, consente di tracciare una mappa elettronica del mondo reale, permettendo alle cose e ai luoghi dell’ambiente fisico di connettersi, dialogare e acquisire intelligenza. I campi di applicabilità sono molteplici: dai processi produttivi industriali alla logistica, dall’infomobilità all’efficienza energetica, dall’assistenza remota alla tutela ambientale.
Il 12 giugno si scambieranno idee, bisogno, soluzioni e progetti con esperti di livello nazionale, con le cooperative che già si stanno misurando con l’IoT e con alcune startup, nate per sviluppare tecnologie al servizio delle imprese.

 

“Anche le cose parlano” Workshop tecnico sulla Cooperazione 4.0

Categoria: CategorieNews

8 giugno 2018

Certificazioni e accreditamenti