Finale Emilia, 20 maggio 2022 – CPL CONCORDIA commemora l’anniversario dei 10 anni dal terremoto dell’Emilia, e lo fa partecipando oggi ad una cerimonia a Finale Emilia dove viene inaugurata la Stazione Rulli Frulli alla presenza prestigiosa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Progetto della Stazione Rulli Frulli, del quale la Cooperativa si è fatta sostenitrice, è un Polo Multifunzionale per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e per l’aggregazione giovanile di qualità, che comprende spazi creativi e musicali fondati sull’inclusività e sulla cooperazione.

 

Tra il 20 e il 29 maggio 2012 il sisma colpì le strutture delle due sedi modenesi di Concordia e di Mirandola di CPL, causando oltre 15 milioni di Euro di danni; pur privata dei suoi stabili, l’azienda si trovò ad operare a servizio dei clienti prima sotto le tettoie delle auto e successivamente in 2 campus attrezzati con oltre 60 container per continuare ad assicurare i suoi servizi alla collettività. “A questo territorio CPL è sempre rimasta fedele e radicata, attenta a percepire i segni di coesione sociale”, ha dichiarato il Presidente di CPL CONCORDIA Paolo Barbieri. “Ecco spiegato il sostegno dato alla Stazione Rulli Frulli che ci auguriamo diventi un incubatore di idee ed un generatore di nuove esperienze all’insegna dell’inclusività e della solidarietà”.

 

Scopri di più sul contributo di CPL CONCORDIA alla Stazione Rulli Frulli ed approfondisci il Video del Presidente Paolo Barbieri, disponibile al seguente link: CPL CONCORDIA e Rulli Frulli: un sostegno alla crescita

Categoria: CategorieNews

20 Maggio 2022

Certificazioni e accreditamenti