PERFEZIONATA CON SUCCESSO LA CESSIONE DI COOPGAS

Concordia sulla Secchia (MO), 8 Febbraio 2016 – Si è perfezionata con successo nei giorni scorsi la cessione da parte di CPL CONCORDIA del 100% di Coopgas, società di vendita gas ed energia elettrica del gruppo CPL che conta 50.000 clienti. Si tratta di una operazione prevista dal piano industriale poliennale: il closing, avvenuto il primo febbraio, è stato portato a termine in anticipo rispetto alla pianificazione dell’anno 2016.

 

L’acquirente è la multiutility toscana Estra SpA, attiva nella vendita di gas ed energia elettrica: il Gruppo Estra registra un miliardo e 300 milioni di mc di gas venduto e 700.000 clienti serviti dalle società controllate o partecipate.

 

CPL CONCORDIA procede quindi nel perseguimento degli obiettivi previsti dal piano industriale. La società prende atto positivamente della decisione di Estra di acquisire i 19 dipendenti attuali di Coopgas, oltre alla struttura commerciale caratterizzata da una rete di uffici clienti in Emilia Romagna, Campania, Calabria e Sicilia.

Categoria: CategorieComunicati stampa

8 febbraio 2016

Certificazioni e accreditamenti