ISCHIAGAS RIENTRA NELLA WHITE LIST

 

La Prefettura di Modena ha revocato l’interdittiva antimafia e dichiarato cessato il commissariamento della società del Gruppo CPL CONCORDIA operante ad Ischia. Il provvedimento fa seguito alla riammissione della capogruppo CPL e delle società CPL Distribuzione e Marigliano Gas avvenuta nei mesi scorsi.

 

Ischiagas srl – società del Gruppo CPL CONCORDIA che si occupa della progettazione e realizzazione delle reti di distribuzione gas metano sull’isola di Ischia – comunica che il 12 gennaio scorso la Prefettura di Modena ha disposto con provvedimento n° 75776/2015/Area 1/Antimafia la revoca dell’interdittiva antimafia a carico dell’azienda. Il Prefetto ha disposto inoltre la cessazione della straordinaria e temporanea gestione della società da parte dei commissari che erano stati nominati il 1 giugno 2015.

 

Nelle motivazioni del provvedimento si legge che, a seguito di attento riesame da parte del Gruppo Interforze costituito presso la Prefettura di Modena, si ritiene che “allo stato non emergano circostanze rilevanti ai fini dell’accertamento dei tentativi di infiltrazione mafiosa” e che “non sussistano cause ostative all’aggiornamento dell’informazione interdittiva antimafia e conseguentemente all’iscrizione nella white list”.

 

E’ stato inoltre tenuto conto dell’aggiornamento dell’informazione antimafia emessa nei confronti della società capogruppo CPL CONCORDIA che ne ha comportato l’iscrizione alla white list. Lo scorso dicembre erano state riammesse alla white list anche le società CPL Distribuzione e Marigliano Gas.

 

Ischiagas srl desidera esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di tutti quei soggetti – in particolare di quelli preposti alla legalità, come il Presidente dell’ANAC Cantone, il Prefetto di Modena Di Bari, i commissari prefettizi – Prof. Giovanni Sebastiano Barozzi e Prof. Andrea Ferrari – che hanno saputo comprendere e valorizzare i cambiamenti introdotti.

Categoria: CategorieComunicati stampa

15 gennaio 2016

Certificazioni e accreditamenti