Manutenzione e controllo degli impianti di cogenerazione

Il Service di manutenzione per la cogenerazione di CPL CONCORDIA opera h24, 365 giorni all’anno e su tutto il territorio nazionale su impianti alimentati a gas naturale e biogas.

Efficienza, prontezza e competenza sono le caratteristiche richieste dai nostri clienti siano essi industriali che del campo agricolo/zootecnico. Con oltre 500 impianti di cogenerazione, CPL CONCORDIA è sinonimo di esperienza, competenza e servizio.

L’offerta

Il Service Post Vendita di CPL CONCORDIA dispone di un sistema di manutenzione pensato per prevenire e risolvere ogni problema e garantire un’assistenza a copertura totale sull’impianto. Sono attivabili anche contratti personalizzati per le specifiche esigenze del singolo cliente, garantendo un servizio continuo e completo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

CPL CONCORDIA garantisce un intervento tempestivo, grazie al monitoraggio continuo sul sistema di cogenerazione. Tutti i nostri clienti sono tutelati da un Contact Center in grado di controllare i risultati del servizio di manutenzione, sia per qualità del servizio, sia per i livelli di prestazione.

  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione programmata
  • Manutenzione a chiamata
  • Full service
  • Conduzione totale dell’impianto
  • Analisi visive remotizzate, in base alle caratteristiche dell’impianto
  • Analisi e controllo dell’emissione dei fumi
  • Sistemi di telecontrollo e telegestione
  • Magazzino ricambi interno

I nostri contratti durano mediamente 10/15 anni e coprono tutti gli aspetti del postvendita, inclusa la commercializzazione dell’energia e l’accesso ai meccanismi incentivanti, direttamente e/o per conto del cliente. La percentuale di riacquisto di nuovi gruppi di cogenerazione, a séguito del fine vita dei precedenti, è oggi del 95,8%.

 

Servizio pratiche e analisi energia-ambiente

Grazie al nuovo Servizio pratiche e analisi energia-ambiente, CPL CONCORDIA offre un servizio dedicato all’adempimento degli obblighi di legge, al completo supporto del cliente in termini burocratico-amministrativi con attività di:

  • Raccolta, elaborazione e archiviazione dei dati di funzionamento
  • Gestione energetico/ambientale degli impianti di cogenerazione e valutazione degli interventi di efficientamento energetico
  • Analisi del funzionamento e dei trend di rendimento energetico globale
  • Verifica del corretto funzionamento degli strumenti di misura
  • Reportistica energetica mensile
  • Gestione dei rapporti con i principali enti: GSE, GME, ENEL, TERNA, Agenzia delle Dogane, ARERA, SNAM, ISPRA, Ministero dell’Ambiente

BIOMETANO

Scopri le soluzioni per l’utilizzo del Biometano.

Download

MANUTENZIONE E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI DI COGENERAZIONE

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività dedicate al Service Post Vendita? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

Compilando il form, stai accettando le informative in tutte le loro finalità.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sul Service Post Vendita

Certificazioni e accreditamenti