CPL CONCORDIA si impegna da sempre nella creazione di occupazione e valore duraturo per il proprio territorio, attraverso il sostegno e lo sviluppo di reti di conoscenza e di competenze tecniche. CPL agisce in piena sintonia con i bisogni della collettività, promuovendo interventi di formazione, crescita culturale e civile.

 

E’ proprio sulla base della centralità del rapporto che lega CPL CONCORDIA con le comunità territoriali in cui opera che la Cooperativa ha deciso di rimarcare il proprio impegno nell’avvicinare il mondo del lavoro agli Istituti di Istruzione Superiore ed alle Università, per offrire un solido orientamento e formare i giovani che rappresentano una parte attiva e fondamentale del futuro dell’impresa e del Paese.

 

CPL CONCORDIA si pone come azienda intergenerazionale, creando sinergiche relazioni con l’Istituzione scolastica per potenziali sviluppi in termini di Alternanza Scuola Lavoro, vista la peculiarità di alcuni contesti nei quali CPL opera già con proprio personale a servizio dell’ente scolastico.

 

CPL CONCORDIA conferirà n. 12 Borse di Studio da 500 Euro cadauna allo studente più meritevole, per premiare ogni territorio in cui opera la Cooperativa.

 

Il Target: Classi Quinte* degli Istituti di Istruzione Superiore.

*Eccetto la sede di Concordia s/S per la quale verrà premiato uno studente dell’Istituto Secondario di 1° Grado.