CPL CONCORDIA offre alle aziende servizi e prodotti per ottimizzare e monitorare i consumi e migliorare le condizioni contrattuali di acquisto dell’energia.
CPL sviluppa una strategia di acquisto dell’energia capace di assicurare il miglior prezzo e il miglior servizio sul mercato analizzando il profilo di consumo dell’energia delle imprese per elaborare una prima indagine di mercato, eseguendo un’attenta analisi della gestione energetica del committente e conseguentemente proponendo soluzioni tecnologiche finalizzate al contenimento dei consumi.
In relazione all’attività svolta da ciascun cliente, ad esempio rappresentanti dell’industria farmaceutica, alberghiera alimentare, plastica e ceramica, è possibile proporre soluzioni che spaziano dal rilevamento automatico dei consumi (grazie alla telelettura dei contatori con trasmissione dati via GSM/GPRS), alla gestione del comfort ambientale degli ambienti con soluzioni di domotica e l’ausilio di sensori di presenza personalizzabili dal cliente. Grazie all’utilizzo combinato di numerose soluzioni proposte da CPL CONCORDIA, è possibile ottenere una significativa ottimizzazione dei consumi del cliente attraverso l’utilizzo coordinato di diverse soluzioni.
50 anni di esperienza gestionale nel campo della realizzazione e conduzione di impianti significano massima attenzione ai bisogni del cliente in una vera dimensione di partnership.
Ogni attività produttiva ha bisogno di energia per la propria operatività. Le bollette rappresentano voci di costo rilevanti per un’azienda. La riduzione dei consumi energetici e l’utilizzo di tecnologie avanzate permettono di ottenere un risparmio diretto sui costi. CPL offre un servizio di Energy Management personalizzato, ponendosi obiettivi di risparmio e di miglioramento.
La cogenerazione è la produzione combinata di energia elettrica e termica. A seconda delle esigenze, è possibile sfruttare l’energia termica per produrre vapore e/o acqua calda/refrigerata.
VANTAGGI
Risparmio energetico (riduzione combustibile);
Risparmio economico (dal 20% al 30%);
Riduzione delle emissioni di CO2;
Scambio sul posto e ritiro dedicato dell’energia elettrica.
CPL CONCORDIA opera come ESCo (Energy Service Company) per clienti pubblici e privati.
La gamma di soluzioni include il servizio di Hard Facility Management che annovera la gestione, la manutenzione ed il controllo degli impianti di produzione energia e distribuzione del caldo e freddo attraverso complessi sistemi aeraluci.
Il servizio di Sanificazione degli Impianti non è un nuovo servizio, è una necessità annuale di tutti gli impianti di condizionamento affinché le persone possano operare in piena sicurezza consentendo di offrire migliori performance al microclima. L’importanza della pulizia e sanificazione va oltre la necessità di un ambiente sano, infatti, un sistema pulito assorbe meno energia diventando un sistema efficiente sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista energetico.
La manutenzione degli impianti aeraulici deve essere affidata a tecnici esperti che operano con sistemi di sicurezza personale garantendo sia la sanificazione degli impianti sia la non contaminazione degli ambienti ove operano.
Grazie all’autoproduzione di energia fotovoltaica, è possibile ridurre:
SERVICE CPL
CPL copre l’intera filiera di utilizzo del gas metano per clienti finali fino alla realizzazione di:
Il GNL può essere trasportato via nave o su gomma e utilizzato per siti industriali.
CPL opera attraverso la società POLARGAS nel trasporto del combustibile per uso autotrazione e industriale:
Manutenzione, gestione impianti e interfacciamento nei rapporti con i principali enti: GSE, GME, ENEL, TERNA, Agenzia delle Dogane, ecc.
Control Room per supervisione e regolazione impianti: