Il gruppo CPL CONCORDIA ha assunto nel corso di questi ultimi anni una struttura sempre più articolata e complessa, che conta 32 società tra controllate e collegate. Molte di queste società sono “società di scopo”, vale a dire costituite per sviluppare specifiche attività.

 

Il gruppo CPL CONCORDIA presenta la seguente ramificazione:

  • 13 Società Controllate Direttamente
  • 11 Società Collegate Direttamente
  • 8 Società Collegate Indirettamente

Siti delle Società del Gruppo

PEA Progetto Energia Ambiente

Società Controllata Direttamente

PEA è una struttura di riferimento per la fornitura di servizi di promozione e progettazione esclusiva e di alto livello nei settori del global service e dei servizi energetici.
www.peasrl.eu

POLARGAS

Società Controllata Direttamente

POLARGAS è la prima società italiana nata per approvvigionare il GNL in Italia attraverso il trasporto su autocisterna e propone un tipo di fornitura completo legato al METANO LIQUIDO e ai suoi utilizzi negli ambiti più svariati.
www.polargas.it

SERVIZI ISPETTIVI CPL

L’Unità Servizi Ispettivi di CPL CONCORDIA effettua l’attività ispettiva sui dispositivi di conversione del volume. La verifica periodica avviene direttamente in campo, mediante unità mobili attrezzate.
www.cplservizispettivi.it

EGN DISTRIBUZIONE

Società Collegata Indirettamente

EGN Distribuzione gestisce direttamente numerosi impianti di distribuzione nel Sud Italia, in particolare in Campania, Calabria e Sicilia, per un totale di 120 Comuni e oltre 60.000 utenti attivi.

www.cpldistribuzione.it

CPL ROMANIA

Società Controllata Direttamente

La società ha come attività principale la distribuzione e la vendita di combustibili gassosi mediante condotte nelle città rumene di Cluj, Alba, Bistrita Nasaud, Salaj e Satu Mare.

www.cplconcordia.ro

ISCHIAGAS

Società Collegata Indirettamente

IschiaGas è nata nel 2005 per portare il metano sull’isola di Ischia. L’opera, inaugurata il 14 Dicembre 2009, è costituita da una imponente condotta sottomarina che collega Bacoli a Ischia Porto per una lunghezza di oltre 12 Km. La rete si estende poi sull’isola per un totale di 50 km coprendo la quasi totalità del comune di Ischia. L’allacciamento alla rete gas nazionale è un’opera di portata storica paragonabile all’arrivo della corrente elettrica.
www.ischiagas.it

MARIGLIANO GAS

Società Collegata Indirettamente

Marigliano Gas S.r.l., costituita nel 2002, è titolare della concessione per la realizzazione e la gestione della rete di distribuzione di gas metano nel comune di Marigliano (NA).
www.mariglianogas.it

Certificazioni e accreditamenti