LE CERTIFICAZIONI DI CPL CONCORDIA

 

Sempre più aziende richiedono agli appositi organismi certificatori di documentare, attraverso un preciso iter di valutazione, il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, dell’energia, della sicurezza sul lavoro e del rispetto dei diritti umani.

CPL CONCORDIA sottopone i propri processi produttivi e i propri prodotti ad una serie di verifiche accurate.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sulle certificazioni? Contatta i nostri tecnici.

Visualizza certificazione

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione del Sistema di Gestione Qualità, una decisione strategica di CPL CONCORDIA che migliora la sua prestazione complessiva e costituisce una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile. Inoltre, grazie a questa certificazione, l’azienda fornisce con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti cogenti e del Cliente, accrescendone la soddisfazione; affronta rischi e opportunità associati al contesto aziendale e ai suoi obiettivi e dimostra la sua conformità ai requisiti specificati dal proprio Sistema di Gestione Qualità.

Primo anno di ottenimento: 1998

Scadenza certificato: maggio 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Qualità

Certificazione SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a 150.000 Euro.

Primo anno di ottenimento: 2001

Scadenza certificato: giugno 2022

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Lavori pubblici

Certificazione UNI EN ISO 14001:2015

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle attività aziendali, che ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Primo anno di ottenimento: 2001

Scadenza certificato: agosto 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Ambiente

Accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005

Con tale accreditamento il Laboratorio Analisi e Tarature di CPL CONCORDIA è accreditato ACCREDIA per lo svolgimento delle prove di determinazione della quantità di odorizzante presente nel gas combustibile (UNI 7133-2 in revisione corrente e s.m.i. e UNI EN ISO 19739 in revisione corrente e s.m.i.), misura del potere calorifico e della densità del gas naturale (UNI EN ISO 6974-4 in revisione corrente e s.m.i. e UNI EN ISO 6976 in revisione corrente e s.m.i.).

Primo anno di ottenimento: 2002

Scadenza certificato: luglio 2022

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Qualità

ATEX 2014/34/UE

Direttiva di prodotto emanata dall’ Unione Europea il 26/02/2014 e recepita in Italia con il Decreto Legislativo n° 85/2016. Riguarda la certificazione della qualità di produzione dei costruttori di attrezzature destinate all’impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive, perché garantisce la sicurezza e l’idoneità alla loro installazione e utilizzo in luoghi a rischio di esplosione.

Primo anno di ottenimento: 2010

Scadenza certificato: agosto 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

IECEx Quality

Certificazione internazionale creata dallo IEC (International Electrotechnical Commission) per poter facilitare il commercio e la vendita dei prodotti Atex, non solo all’interno dei confini europei, ma a livello mondiale.

Primo anno di ottenimento: 2016

Scadenza certificato: agosto 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Certificazione OHSAS 18001:2007

La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Primo anno di ottenimento: 2012

Scadenza certificato: gennaio 2021

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Sicurezza

Certificazione UNI CEI 11352:2014

CPL CONCORDIA, in qualità di ESCo (Energy Service Company), fornisce ai propri Clienti un insieme di servizi integrati per la realizzazione, la conduzione e la manutenzione di interventi di riqualificazione energetica.

CPL impiega personale EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) qualificato e certificato secondo la norma UNI CEI 11339:2009.

Primo anno di ottenimento: 2012

Scadenza certificato: novembre 2018

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Energia

Social Accountability 8000

La certificazione SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione volto a verificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Questi sono: il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Primo anno di ottenimento: 2013

Scadenza certificato: giugno 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Certificazione FGAS

Per le aziende che effettuano attività di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, il Regolamento UE 517/2014 e il DPR 43/2012 impongono l’obbligo di certificazione aziendale.

Primo anno di ottenimento: 2013

Scadenza certificato: ottobre 2018

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Ambiente

Certificazione Direttiva PED 2014/68/UE MOD.B+D

La presente direttiva disciplina le attrezzature a pressione e gli insiemi che sono nuovi sul mercato dell’Unione al momento della loro immissione, vale a dire quelli completamente nuovi, prodotti da un fabbricante stabilito nell’Unione o quelli, nuovi o usati, importati da un paese terzo.

Primo anno di ottenimento: 2013

Scadenza certificato: maggio 2019

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Certificazione ISO 50001:2011

Scopo della norma è permettere alle organizzazioni di stabilire e attuare sistemi e processi necessari per migliorare la propria prestazione energetica.
L’implementazione della norma dovrebbe permettere di ridurre i costi energetici e di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra.

Primo anno di ottenimento: 2014

Scadenza certificato: agosto 2020

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Energia

Accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012

Con tale accreditamento l’Unità Servizi Ispettivi CPL CONCORDIA è Organismo di Ispezione di Tipo C, ossia un’unità separata, identificabile, imparziale e tecnicamente indipendente all’interno di CPL CONCORDIA Soc. Coop., in possesso delle qualifiche e delle competenze necessarie a eseguire verificazioni periodiche ed effettuare manutenzioni su convertitori di volume per gas metano MID e nazionali di tipo 1 e 2, costruiti sia da CPL CONCORDIA, sia da altri costruttori, in conformità al DM 93/2017 (ex DM 75/2012 e Direttiva MiSE 12/05/2014).

Primo anno di ottenimento: 2014

Scadenza certificato: ottobre 2022

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

APPLICAZIONE

Qualità

Certificazione ISO 18295:2017

Certificazione del Contact Center di CPL CONCORDIA, che attesta gli elevati standard di qualità del servizio di contatto, relazione con il cliente e con gli utenti che usufruiscono del servizio aziendale. Fondamentale è la soddisfazione del cliente, obiettivo che richiede un monitoraggio costante sull’efficacia e l’efficienza dei tre seguenti aspetti: accessibilità al servizio, tempestività di risposta e risoluzione efficace del motivo del contatto. La nuova norma ISO 18295:2017 sostituisce le preesistenti normative UNI EN 15838:2010 e UNI 11200:2010 in una logica di creazione di valore per clienti, committenti e operatori dei call center grazie all’erogazione di servizi di relazione sempre migliori.

Primo anno di ottenimento: 2018

Scadenza certificato: luglio 2021

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Certificazioni e accreditamenti