Visualizza certificazione

Certificazione Parità di Genere – UNI/PdR 125:2022

La UNI PDR 125:2022 è la prassi di riferimento italiana che definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni. Attraverso la strutturazione e adozione di un insieme di indicatori prestazionali (KPI), la Prassi di Riferimento prevede la misura, la rendicontazione e la valutazione dei dati relativi al genere nelle organizzazioni con l’obiettivo di colmare i gap attualmente esistenti, nonché incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA delle organizzazioni e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.

Primo anno di ottenimento: 2023

Scadenza certificato: settembre 2026

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

UNI ISO 30415:2021 Diversity & Inclusion

La UNI ISO 30415:2021 è uno standard internazionale riconosciuto che valuta e attesta l’impegno di un’organizzazione nel promuovere la diversità e l’inclusione. Lo standard definisce i requisiti per l’implementazione di politiche, processi e pratiche che favoriscono l’uguaglianza di opportunità nell’intero ciclo di vita delle risorse umane e nell’intera catena del valore. L’attestazione UNI ISO 30415:2021 testimonia il raggiungimento da parte di CPL CONCORDIA di elevati standard richiesti per la diversità, l’equità e l’inclusione, riconoscendo così l’impegno affinché nell’ambiente di lavoro tutti gli stakeholder si sentano rispettati, valorizzati e coinvolti.

Primo anno di ottenimento: 2023

Scadenza certificato: maggio 2024

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Ecovadis: rating di sostenibilità aziendale

L’elevato interesse attuale alla sostenibilità richiede alle imprese il miglioramento dei processi, la riduzione dei rischi e dei costi, reinventando i propri modelli di business. Per tale scopo CPL CONCORDIA ha scelto di affidarsi anche a Ecovadis, uno dei fornitori più riconosciuti e affidabili, perché la misura delle performance ambientali, sociali ed etiche della catena logistica sono, oggi più che mai, essenziali per il successo sul mercato. La valutazione dei documenti presentati dall’azienda, le informazioni ricevute da Terze Parti (es. Enti di Certificazione e Accreditamento) e le news pubbliche monitorate da un motore dotato di intelligenza artificiale hanno consentito alla piattaforma di fornire a CPL CONCORDIA un’analisi comparativa di mercato (rappresentata in una scorecard condivisibile su richiesta) e un feedback dettagliato sui suoi punti di forza e sulle aree di miglioramento in ognuno dei 4 temi principali (ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile) che fanno la differenza rispetto ai nostri concorrenti. Una metodologia affidabile e globale che stimola l’impatto positivo di CPL CONCORDIA sul mercato, aumentandone valore e innovazione.

Primo anno di ottenimento: 2020

Ultimo aggiornamento: ottobre 2023

SCARICA LA CERTIFICAZIONE

Cassa Edile Awards

CPL CONCORDIA è risultata nuovamente vincitrice, per l’anno 2022, del riconoscimento Cassa Edile Awards, progetto che ha come obiettivo la valorizzazione delle imprese che contrastano la concorrenza sleale, distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali. Il riconoscimento tributato rappresenta il ringraziamento del sistema bilaterale e della Cassa Edile (o Edilcassa) che ha segnalato il nominativo di CPL CONCORDIA per l’impegno profuso nel rispetto e nella correttezza degli adempimenti.

Primo anno di ottenimento: 2020

Ultimo aggiornamento: ottobre 2022

Certificazioni e accreditamenti