Servizi per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche

I servizi offerti da CPL CONCORDIA dedicati al telecontrollo per le centrali idroelettriche, si basano su software installati presso il data center di CPL e disponibili 24/24h tramite interfaccia web, esonerando il cliente dall’installazione di software dedicati, dalla manutenzione e aggiornamento continuo dei relativi server e del database necessario.

 

CPL garantisce la disponibilità e funzionalità della piattaforma web così da consentire di monitorare e gestire in totale autonomia lo stato di funzionamento dei propri impianti. La piattaforma web può gestire diverse tipologie di periferiche: sempre connesse quindi con aggiornamento dati in tempo reale, oppure con invio periodico dei dati (ad esempio per apparecchiature alimentate a batteria) e diversi canali di comunicazione, come GPRS, UMTS, LTE, ADSL, LAN e altro ancora.
La piattaforma permette di gestire diverse tipologie di contatori e sensori, quali contatori idrici, sensori di livello meccanici o a ultrasuoni, flussostati e altre tipologie così da rendere possibile il confronto delle grandezze rilevate dai diversi misuratori e sensori.
La capacità di gestire diversi protocolli di comunicazione, sia standard che proprietari, permette con un’unica piattaforma web la gestione di molteplici periferiche, anche di differenti produttori, che altrimenti necessiterebbero di altrettanti software dedicati. È possibile inoltre centralizzare la supervisione di più impianti in un unico sistema.

 

Tra i servizi offerti da CPL ai clienti interessati al telecontrollo delle centrali elettriche, emergono:

  • Monitoraggio consumi e prelievi idrici: monitoraggio portate derivate e portate rilasciate (DMV)
  • Supervisione e telecontrollo centrale: servizio che permette il monitoraggio e la gestione dello stato di funzionamento della propria centrale idroelettrica. Il cliente ha la possibilità di effettuare le seguenti operazioni: visualizzazione panoramica e dettagli di ogni singola sezione della centrale, gestione dei reperibili per l’invio degli eventuali allarmi, visualizzazione dei dati di processo e degli allarmi, esportazione dei dati in formato grafico e tabellare, possibilità di variare configurazioni degli apparati, possibilità di inviare telecomandi

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

    Codice di controllo:  captcha
    Copia qui il codice di controllo:

    Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

    Contatti

    Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sui Servizi per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche.

    Certificazioni e accreditamenti