Telecontrollo per Centrali Idroelettriche

Le Centrali Idroelettriche sono grandi produttrici di energia. Un attento controllo dei consumi e della produzione energetica permette l’ottimizzazione del funzionamento dell’impianto al fine di aumentare la redditività. La necessità di rispettare rigide norme a tutela dell’ambiente, come la quantità di acqua prelevata dai corsi superficiali e rilasciata per garantire il deflusso minimo vitale, espone le centrali a potenziali penali economiche. CPL CONCORDIA offre sistemi completi per il monitoraggio dei consumi e dei prelievi, tramite sistemi appositamente sviluppati e già interfacciati con i server delle autorità regionali competenti, al fine di poter evitare la ricezione di penali economiche.

Prodotti

Gli apparati elettronici di CPL CONCORDIA sono studiati e realizzati appositamente per la gestione e il monitoraggio delle reti idriche e di tutte le componenti della rete, con particolare attenzione riguardo i prelievi idrici e i rilasci per garantire il deflusso minimo vitale.

  • Elog 2: unità di telecontrollo
  • Elog H2O: telecontrollo per il monitoraggio dei consumi idrici

  Tutti i prodotti

 

 

Servizi

I servizi dedicati agli utenti per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche si basano su software installati presso il data center di CPL ed in particolare permettono le seguenti attività:

  • Monitoraggio consumi e prelievi idrici
  • Supervisione e telecontrollo centrale

  Tutti i servizi

 

 

Software

I software di telecontrollo sviluppati da CPL sono installabili presso il Cliente per consentire un attento monitoraggio delle portate e dei livelli idrici, con la possibilità di monitorare l’energia prodotta e lo stato di efficienza degli impianti tecnologici.

  • PRESIDIO: software completo che permette il monitoraggio dei consumi e dello stato di funzionamento degli impianti e dell’intera rete di centrali del cliente
  • MCI: software dedicato al controllo dei prelievi da falde superficiali, pozzi e al rilascio per garantire il deflusso minimo vitale richiesto dagli enti regionali di controllo

  I software

Download

ELOG2

ELOG H2O

PRESIDIO

MCI

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

Compilando il form, stai accettando le informative in tutte le loro finalità.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sul Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche.

Certificazioni e accreditamenti