La componente digitale è una costante nei servizi e nelle soluzioni di gestione, in particolare per il mercato delle Utilities, in cui CPL CONCORDIA opera come vero e proprio partner nel processo di Business.
Offre alle Utilities del Settore Idrico un insieme di software per la gestione dei contenuti digitali dedicati al Servizio Idrico Integrato. Obiettivo della piattaforma è supportare i Clienti nella digitalizzazione dei processi del Settore, mantenendo il rispetto per le disposizioni relative agli standard qualitativi imposti da ARERA.
TELECONTROLLO IMPIANTI E SCADA in grado di offrire un ottimale controllo dei livelli, consumi e prelievi idrici nelle centrali idroelettriche, condotte fognarie, utenze industriali e rete di distribuzione. L’efficiente monitoraggio degli allarmi e delle criticità consente di poter ottimizzare il rendimento e la manutenzione dell’impianto con una riduzione dei costi di gestione.
EFFICIENZA DELLE RETI E PRELOCALIZZAZIONE PERDITE IDRICHE tramite il monitoraggio di pressioni e portate. L’algoritmo di machine learning confronta i dati con il modello di rete e permette di restringere il raggio di ricerca perdite sul campo, riducendo sensibilmente tempi e costi di intervento.
L’APP che permette ai Tecnici di chiudere le attività di installazione, Pronto Intervento e Manutenzione Ordinaria sulle reti di distribuzione. Consente di lavorare direttamente in campo e può essere utilizzata in modalità Off Line, operando anche in assenza di copertura di rete Internet, sincronizzando i dati in un secondo momento
Presidiato 24h/24, 365gg/anno, la Control Room è il cuore operativo per il telecontrollo degli impianti energetici dislocati su tutto il territorio nazionale, mentre il Contact Center, grazie al personale altamente formato, ottempera a quanto richiesto da ARERA in materia di pronto intervento sulle utilities. CPL CONCORDIA è regolarmente iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.) e il suo personale è preposto al controllo puntuale e dettagliato delle chiamate.
MUBI è il verticale (add-on) certificato CfMD su piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central che consente di automatizzare e semplificare tutti i processi tipici di un’azienda multiutility che opera nel mercato Idrico.
ADEMPIMENTI E RISPETTO DEGLI STANDARD NORMATIVI
CONSULENZA PER L’APPLICAZIONE OPERATIVA DELLE NORMATIVE
CRMutility è il Software di Customer Relationship Management proposto da CPL CONCORDIA, basato su piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central, che pone al centro il Cliente e la gestione di tutte le pratiche ad esso collegate. Il sistema è costituito da un’interfaccia semplice in grado di far visualizzare a sportellisti e operatori di Call Center tutti i dati necessari, passando tutte le richieste secondo le specifiche del Billing, ricevendo in risposta risultati ed esiti dal gestionale MUBI.