Suite Atlantico il software per la gestione dei contenuti digitali dedicati al Servizio Idrico Integrato.

La componente digitale è una costante nei servizi e nelle soluzioni di gestione, in particolare per il mercato delle Utilities, in cui CPL CONCORDIA opera come vero e proprio partner nel processo di Business

Suite Atlantico

Offre alle Utilities del Settore Idrico un insieme di software per la gestione dei contenuti digitali dedicati al Servizio Idrico Integrato. Obiettivo della piattaforma è supportare i Clienti nella digitalizzazione dei processi del Settore, mantenendo il rispetto per le disposizioni relative agli standard qualitativi imposti da ARERA.

Funzionalità

  • SMART METERING E A.M.R. AUTOMATIC METER READING per una gestione rapida, puntuale ed efficace dei consumi dei contatori idrici, multibrand e multiprotocollo. Consente il monitoraggio delle portate e reportistica nei diversi distretti della rete, impostando soglie ed allarmi per la salvaguardia delle risorse idriche.
  • TELECONTROLLO IMPIANTI E SCADA in grado di offrire un ottimale controllo dei livelli, consumi e prelievi idrici nelle centrali idroelettriche, condotte fognarie, utenze industriali e rete di distribuzione. L’efficiente monitoraggio degli allarmi e delle criticità consente di poter ottimizzare il rendimento e la manutenzione dell’impianto con una riduzione dei costi di gestione.

  • EFFICIENZA DELLE RETI E PRELOCALIZZAZIONE PERDITE IDRICHE tramite il monitoraggio di pressioni e portate. L’algoritmo di machine learning confronta i dati con il modello di rete e permette di restringere il raggio di ricerca perdite sul campo, riducendo sensibilmente tempi e costi di intervento.

 

L’APP che permette ai Tecnici di chiudere le attività di installazione, Pronto Intervento e Manutenzione Ordinaria sulle reti di distribuzione. Consente di lavorare direttamente in campo e può essere utilizzata in modalità Off Line, operando anche in assenza di copertura di rete Internet, sincronizzando i dati in un secondo momento

  • Visualizza nell’immediato i dati dell’intervento assegnato;
  • Calcola automaticamente il tempo di svolgimento dell’attività in campo;
  • Consente la chiusura intervento tramite riscontri tabellati;
  • Permette la firma di manutentore e cliente direttamente sul dispositivo;
  • Documenta l’intervento con foto ed elenco del materiale utilizzato;
  • Genera ed invia il rapportino di intervento.

Presidiato 24h/24, 365gg/anno, la Control Room è il cuore operativo per il telecontrollo degli impianti energetici dislocati su tutto il territorio nazionale, mentre il Contact Center, grazie al personale altamente formato, ottempera a quanto richiesto da ARERA in materia di pronto intervento sulle utilities. CPL CONCORDIA è regolarmente iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.) e il suo personale è preposto al controllo puntuale e dettagliato delle chiamate.

MUBI è il verticale (add-on) certificato CfMD su piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central che consente di automatizzare e semplificare tutti i processi tipici di un’azienda multiutility che opera nel mercato Idrico.

  • Customer Care
  • Billing
  • Crediti & Solleciti
  • Reporting
  • Contabilità Generale e Analitica

ADEMPIMENTI E RISPETTO DEGLI STANDARD NORMATIVI

  • Attività di presidio dell’evoluzione normativa e regolatoria del settore idrico;
  • Invio di note informative dell’avvenuta pubblicazione di disposizioni riguardanti i settori di competenza dell’Autorità emanate dagli organi preposti alla regolazione (disposizioni di normativa primaria, provvedimenti dell’ARERA);
  • Invio di informative sulle scadenze periodiche relative agli adempimenti normativi;
  • Supporto nell’analisi degli impatti operativi dei provvedimenti emanati.

CONSULENZA PER L’APPLICAZIONE OPERATIVA DELLE NORMATIVE

  • Regolazione della qualità tecnica del servizio idrico integrato (RQTI);
  • Regolazione tariffaria (TICSI) e del servizio di misura (TIMSI);
  • Attività regolate dalla RQSI (Qualità contrattuale) e relativa reportistica;
  • Applicazione del TIBSi in merito al bonus idrico;
  • Morosità (REMSI).

CRMutility è il nuovo Software di Customer Relationship Management proposto da CPL CONCORDIA, basato su piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central, che pone al centro il Cliente e la gestione di tutte le pratiche ad esso collegate. Il sistema è costituito da un’interfaccia semplice in grado di far visualizzare a sportellisti e operatori di Call Center tutti i dati necessari, passando tutte le richieste secondo le specifiche del Billing, ricevendo in risposta risultati ed esiti dal gestionale MUBI.

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COMPLIANCE REGOLATORIA

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