OBIETTIVI E RISULTATI DEI DIMOSTRATORI DI MILANO

 

Fondazione Politecnico di Milano il 30 giugno segnala l’evento “PROGETTO SCUOLA – SMART CAMPUS AS URBAN OPEN LABS. OBIETTIVI E RISULTATI DEI DIMOSTRATORI DI MILANO”, un seminario organizzato dal Politecnico di Milano e A2A, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Brescia e Regione Lombardia. CPL CONCORDIA è tra la aziende partner del progetto.

 

Il progetto SCUOLA – Smart Campus as Urban Open Labs sperimenta un sistema evoluto per integrare in modo intelligente sistemi complessi per la gestione delle Smart Grid, efficienza energetica degli edifici attraverso l’Energy Management System, generazione innovativa da fonti rinnovabili e storage, sistemi di ricarica intelligenti per veicoli elettrici, tecnologie di comunicazione ibride per fornire servizi agli utenti.

 

Il cuore del progetto è l’evoluzione del sistema elettrico che mira ad accrescere la sua intelligenza e quella dei suoi utenti mediante innovativi sistemi di comunicazione, controllo e gestione.

 

La sperimentazione del progetto SCUOLA all’interno del campus Leonardo del Politecnico di Milano ha coinvolto quattro siti, ognuno con le sue caratteristiche di utilizzo peculiari: Edificio 25 ad uso didattico, Edificio 20 ad uso uffici, Trigeneratore per alimentare l’intera rete elettrica e termica del campus e Shelter ad uso degli studenti. Durante il seminario saranno illustrati gli obiettivi e i risultati del progetto. Al termine della giornata sarà possibile visitare i dimostratori di Milano.

 

E’ possibile consultare il programma della giornata e registrarsi gratuitamente per partecipare all’evento cliccando qui:

Categoria: CategorieNews

27 giugno 2016

Certificazioni e accreditamenti