Presidio – Software di controllo, supervisione e acquisizione dati

Il software Scada Presidio si occupa di supervisionare lo stato di funzionamento delle reti di distribuzione gas e acqua e degli impianti tecnologici a servizio delle aziende di produzione per il monitoraggio di qualsiasi vettore energetico. Grazie ad una moderna e funzionale interfaccia web-based è possibile accedere ai dati da qualsiasi dispositivo con connessione a internet.

 

Il software permette il controllo di apparecchiature elettroniche di diversa tipologia e produttore, così da poter importare e gestire dati relativi a consumo gas, odorizzante iniettato e misurato, pressioni e temperature del gas, livelli dei serbatoi di odorizzante, tensioni di protezione catodica, consumi idrici, elettrici, termici. Questa varietà di dati analizzabili permette di monitorare malfunzionamenti e sprechi energetici, comunicando ai reperibili di turno allarmi tramite SMS, e-mail o chiamate vocali.

MCI – Monitoraggio dei consumi idrici

MCI è il software di telecontrollo sviluppato per monitorare le portate ed i consumi idrici delle utenze industriali e non con un dettaglio orario e giornaliero che permette un controllo costante degli impianti.

 

I consumi vengono ricevuti da appositi datalogger posizionati sul campo, collegati ai contatori, e resi disponibili tramite un’interfaccia web accessibile da qualsiasi postazione; tali datalogger inoltre, permettono il monitoraggio dei prelievi idrici da pozzo, da corso d’acqua superficiale ed il livello della falda, oltre che la quantità di acqua rilasciata per garantire i livelli di DMV (deflusso minimo vitale).

 

I dati sono rilevati da contatori idrici e da sonde di livello tramite datalogger alimentati a batteria o rete elettrica ed inviati in remoto tramite il modem integrato. Gli apparati sono inoltre in grado di comunicare allarmi al software MCI, che li riceve, li elabora e li invia ai reperibili indicando anche il tipo di anomalia riscontrata.

 

Il software è dotato di una mappa geografica che permette di visualizzare tutti i punti monitorati e di una sezione dedicata che consente di accedere ai dati storici ed agli allarmi verificati in un determinato periodo.

Download

PRESIDIO

MCI

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

Compilando il form, stai accettando le informative in tutte le loro finalità.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni sui Software per il Telecontrollo delle Centrali Idroelettriche.

Certificazioni e accreditamenti