A tutta energia (pulita) la XXXI Edizione della Dobbiaco Cortina

CPL Concordia tra i partner della competizione di sci nordico che unisce l’Alta Pusteria con l’ampezzano, per sostenere la visibilità di una manifestazione “assolutamente in linea con la nostra filosofia e con il nostro concetto di rispetto dell’ambiente”. Queste le parole di Roberto Casari, presidente del gruppo multiutility modenese che ha voluto supportare lo sbarco della granfondo nel palinsesto di Sky Canale 3 Channel e di Rai Sat. Da quest’anno un nuovo riconoscimento: il CPL Cup premio speciale al primo “senatore” classificato .

Cortina d’Ampezzo, 4 Febbraio 2008. “Una nuova importante risorsa per l’edizione 2008 della granfondo”, il commento di Andrea Franceschi, sindaco del Comune di Cortina e presidente del direttivo che ha deciso di riportare l’arrivo della manifestazione laddove era ai suoi esordi, nel cuore di Cortina e del suo Corso Italia, proprio sotto al Campanile . Esattamente dove - ad accogliere il pubblico e i partecipanti - erano presenti le telecamere di Sky Canale 3 Channel e di Rai Sat e un maxischermo che in diretta ha trasmesso la granfondo, a partire dalle gallerie di Pezzovico, ripresa sia dall’elicottero che dalla motoslitta della forestale. Una grande innovazione, questa, resa possibile proprio grazie al sostegno di CPL Concordia, gruppo cooperativo multiutility modenese, attivo in Italia e all’Estero nelle aree di gestione calore, gas, acqua e teleriscaldamento, energia elettrica, servizi tecnologici per il risparmio energetico e le energie rinnovabili per promuovere efficienza energetica e tutela ambientale, come nel caso dell’impianto fotovoltaico pubblico più grande d’Italia (500 kW) realizzato da CPL in Val di Fiemme a dicembre 2007.

Il primo senatore a vincere la CPL Cup 2008 è stato Sergio Bachman, ritratto nella foto a lato.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2010 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.