USER&APP

USER è la piattaforma per interfacciare la maggior parte dei software di Billing delle società di vendita Gas Metano, GPL, Acqua, Energia Elettrica e Telefonia con i clienti finali, la forza vendita e il Call Center, creando così uno sportello virtuale fruibile 24 ore su 24 da qualunque dispositivo collegato ad Internet.

 

Con USER i clienti finali possono effettuare le principali operazioni di front-office e i dati visualizzati sul portale sono aggiornati in tempo reale con il gestionale dell’azienda.

 

Attraverso il modulo CRM l’azienda (forza vendita) può gestire i clienti potenziali, acquisiti e l’attività commerciale correlata tenendo traccia di ogni richiesta.

 

Il sistema è integrato con il calcolo delle provvigioni agente con il sito istituzionale aziendale.

 

Customer Web & Mobile Services

Il portale Web USER e la sua versione mobile TAKEMEAPP permettono, oltre alla gestione da parte dell’utente dei diversi contratti intestati, di inviare l’autolettura entro i termini previsti, il monitoraggio dei consumi dell’ultimo anno con relative letture fatturate, lo stato di pagamento delle fatture a debito, le informazioni utili con i numeri verdi di riferimento per il servizio clienti e Google Maps con gli sportelli presenti sul territorio.
USER e TAKEMEAPP sono integrati a tutti gli altri sistemi e allineati puntualmente in modo da garantire la congruità e la coerenza dei dati.

 

Funzionalità Principali

L’autolettura permette all’utente di comunicare il proprio consumo all’Azienda in modo da ottenere una bolletta su consumi reali.

Il cliente potrà ricevere le informazioni necessarie ai recapiti indicati (telefono, e-mail, posta). Questa funzione è accessibile anche a utenti non registrati.

Il portale permette al cliente finale di:

  • consultare e modificare i propri dati anagrafici;
  • cambiare autonomamente l’indirizzo di spedizione della corrispondenza cartacea ed elettronica;
  • richiedere o revocare l’addebito tramite R.I.D. inserendo in una maschera apposita le coordinate bancarie e dati relativi al conto corrente;
  • selezionare il tipo di fornitura e visualizzare il saldo contabile dell’utenza.

Tramite questa funzione è possibile abilitare o disabilitare l’invio delle fatture tramite e-mail.
Il cliente può indicare fino a 4 indirizzi e-mail sui quali intende ricevere la fattura. Il testo del messaggio è personalizzabile e sono previste due modalità di invio:

  • invio link;
  • invio PDF allegato.

Nella sezione di consultazione è possibile visualizzare un log degli invii di ogni singola fattura.

All’utente finale è concessa la rettifica delle fatture, con l’obbligo di inserimento della propria motivazione che sarà presa in carico da un operatore di back-office.

Lo storico dei consumi viene visualizzato in una tabella riassuntiva e in un grafico che presenta le informazioni di base relative alla lettura.

Agenti Dealer e Reseller

Le funzionalità specifiche per la rete commerciale sono le seguenti:

  • inserimento contratti tramite apposito modulo web: solo nel momento in cui i contratti inseriti sul web risulteranno nello stato di attivazione verranno trasferiti al sistema di billing MUBI;
  • contatto generico – CRM: renderà possibile l’archiviazione, la ricerca ed il planning di tutte le attività tecniche e commerciali che non rientrano nella gestione “standard” dei gestionali (mailing, appuntamenti, telefonate per informazioni, ecc.);
  • particolare attenzione e la completa autonomia nella gestione delle utenze di competenza del Reseller grazie al modulo dedicato.

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