Il Contact Center di CPL CONCORDIA offre un servizio commerciale alle Utilities gestendo le chiamate Inbound, Outbound, le autoletture e le attività di backoffice.
Inoltre, il servizio, assicura la registrazione garantita della chiamata a seconda di quanto stabilito dalle delibere in materia di Utilities.
Il Contact Center è integrato con i software di billing di CPL ed è accessibile via web, oltre a permettere la generazione di report statistici esportabili anche in formato Excel:
Il numero verde dedicato è customizzabile in base alle esigenze del cliente, sia in termini di albero fonico e messaggi personalizzati, sia in termini di orari di apertura del servizio.
Il servizio Inbound è in grado di gestire tutte le tipologie di contatti quali chiamate vocali, e-mail, sms, fax, richieste web e chat prevedendo anche la conservazione di un file audio contenente la chiamata intercorsa tra operatore e utente ai fini del miglioramento del servizio.
Il servizio comprende campagne promozionali indirizzate ai prospect e campagne commerciali rivolte ai clienti. É inoltre possibile attivare anche il servizio autolettura tramite numero verde automatizzato, via sms o tramite web.
Il servizio di Contact Center commerciale può prevedere tutte le attività di BackOffice atte a facilitare la gestione dei contratti e delle promozioni a seconda delle scelte strategiche del Cliente.
Il servizio Outbound permette la sottoscrizione dei contratti con registrazione vocale e attività di sondaggi, solleciti e call-back-for-feedback.
Il personale dedicato è specializzato, coordinato internamente e formato nella vendita con l’obiettivo di fornire informazioni e consulenza telefonica su tutte le offerte e i servizi del Cliente.
Gli operatori possiedono una forte motivazione, orientamento al servizio e spiccate capacità relazionali e comunicative.