CRMutility è il nuovo Software di Customer Relationship Management proposto da CPL CONCORDIA nella Suite dedicata alle Utilities. Esso rappresenta l’anello di congiunzione tra i sistemi MUBI e USER&APP per la gestione del servizio di vendita Gas, Energia Elettrica e Acqua.
È un sistema costituito da un’interfaccia semplice in grado di far visualizzare a sportellisti e operatori di Contact Center tutti i dati necessari, passando le richieste secondo le specifiche del billing, ricevendo in risposta risultati e esiti dal gestionale MUBI.
CRMutility si basa sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365, nato per rispondere ai bisogni specifici delle società di vendita e gestire in modo integrato la fase di sales e presales. Al centro c’è il Cliente e la gestione di tutte le pratiche ad esso collegato.
MUBI, USER&APP e CRMutility hanno come comune denominatore la garanzia delle tecnologie Microsoft a cui CPL CONCORDIA aggiunge il valore della conoscenza del mercato di riferimento.
CRMutility è di supporto per tutte le attività di marketing verso i Clienti (potenziali e non), attraverso campagne, attività di contatto, opportunità di vendita, effettuando statistiche sulle attività e sui dati presenti a sistema.
Il cliente è sempre al centro del sistema. Unificando le attività di vendita e marketing si consente all’operatore di avere una visione completa.
Il sistema permette una visualizzazione semplificata delle informazioni mediante l’utilizzo di una dashboard customizzabile anche in autonomia, liste e filtri, consentendo così all’operatore di visualizzare elenchi in modo completo ed immediato, dove i dati sono ricorsivi e dove ne è permessa la ricerca generale.
Grazie al Customer Service si ha un’acquisizione dei clienti a lungo termine grazie a informazioni più dettagliate in grado di offrire un servizio di assistenza elevato, ottenendo la fidelizzazione dei clienti.
Attraverso CRMutility è possibile gestire in modo integrato la fase di ticketing verso il back-office visualizzabile immediatamente sui sistemi integrati dando un grado di priorità di intervento sul cliente e permettendo agli operatori di agire indistintamente su entrambi i sistemi.