CRMutility è il Software di Customer Relationship Management proposto da CPL CONCORDIA nella Suite dedicata alle Utilities e rappresenta l’anello di congiunzione tra i sistemi MUBI, USER&APP ed ENERGYDEAL per la gestione del servizio di vendita Gas, Energia Elettrica e Acqua.
Lo scopo del suo utilizzo è quello di contribuire all’automazione delle attività, offrire approfondimenti e migliorare il servizio clienti.
E’ un software basato su piattaforma Microsoft Dynamics 365, nato per rispondere ai bisogni specifici delle società di vendita e gestire in modo integrato la parte Marketing e Customer Service ed è in grado di rispondere alle esigenze della forza vendita e del marketing con funzionalità semplici e veloci da utilizzare.
CRMutility ha come punti di forza:
Il Modulo CS del CRM è pensato e sviluppato per rispondere alle esigenze delle Utilities.
Al centro c’è il Cliente e la gestione di tutte le pratiche ad esso collegato. Il sistema è costituito da un’interfaccia semplice in grado di far visualizzare a sportellisti e operatori di Call Center tutti i dati necessari, passando tutte le richieste secondo le specifiche del billing, ricevendo in risposta risultati e esiti dal gestionale MUBI, tutto questo in tempo reale tramite web service dedicati.
Il front-office sarà in grado di fornire assistenza e gestire le pratiche in modo veloce e sicuro tramite funzionalità che seguono un flusso automatizzato e ben definito.
Le principali funzionalità del modulo:
Attraverso CRMutility è possibile gestire in modo integrato la fase di ticketing verso il back-office:
il front-office inserisce un Ticket selezionando area di riferimento e grado di priorità, arricchendo lo stesso con descrizione/note che possano aiutare il back-office nell’evasione dell’attività;
il back-office, oltre a ricevere notifiche sull’apertura, potrà visualizzare e operare sull’intero elenco dei ticket a sistema direttamente dalla piattaforma MUBI: tale elenco viene suddiviso per area di competenza e grado di priorità, ma nulla vieta al back-office di applicare diversi filtri di visualizzazione;
entrambe le parti hanno sempre la possibilità di visualizzare e gestire le varie informazioni del ticket, come stato, note, incaricato dell’attività, ultime modifiche eseguite;
l’intera iterazione dei due strumenti rimane mappata sul riferimento dello stesso ticket e collegata al Cliente per il quale si è richiesta l’apertura dell’attività, permettendo ai vari operatori di visualizzare lo storico dei ticket sul Cliente.
Gli elementi chiave caratterizzanti lo strumento consistono nella gestione mirata dei contatti su cui effettuare azioni di marketing, di cui è garantita un’archiviazione sicura di tutte le informazioni dei clienti – tramite l’utilizzo di specifici flussi in termini di consensi GDPR –, e delle loro interazioni, nonchè la gestione del Lead, tramite strumenti che consentono l’individuazione e la tracciatura del potenziale cliente. L’automazione dei workflow sostiene la realizzazione di customer journey per target precisi di consumatori e la sintetizzazione dei dati in statistiche permette estrazioni live della parte marketing.
Le principali funzionalità del modulo: