ESAC è il software di acquisizione centralizzata per la telelettura e la telegestione dei misuratori Gas, Elettrico ed Acqua.
Il software è in grado di consentire un monitoraggio puntuale ed efficace ed è interoperabile con dispositivi di marche e protocolli differenti (CTR, DLMS/ COSEM, WMBUS, protocolli proprietari) oltre a essere integrato con il software per la distribuzione DiNETWORK per le letture e per l’installazione di misuratori teleletti e correttori di volumi.
ESAC è un sistema che assicura l’interoperabilità con i Gruppi di Misura e con i sistemi di Legacy del Distributore e una scalabilità a garanzia di performance migliorative all’aumentare del numero di misuratori a sistema.
È inoltre possibile una customizzazione a seconda delle esigenze del Cliente con la possibilità di integrare alla configurazione standard diversi moduli aggiuntivi o plugin, garantendo sempre la sicurezza dei sistemi.
La sua architettura è strutturata a diversi livelli, garantendo modalità differenti di accesso agli utilizzatori del sistema a seconda delle mansioni operative.
Inoltre, il sistema, dà la possibilità di gestire le logiche e i driver di comunicazione con i misuratori, i servizi di interazione verso il DBMS (Data Base Management System) e verso i canali di comunicazione punto-punto e punto-multipunto.