ESAC: il software di acquisizione centralizzata per la telelettura e la telegestione dei misuratori Gas, Elettrico e Acqua.

ESAC è un software in grado di consentire un monitoraggio puntuale ed efficace, interoperabile con dispositivi di marche e protocolli differenti (CTR, DLMS/ COSEM, WMBUS, protocolli proprietari) oltre a essere integrato con il software per la distribuzione DiNETWORK per le letture e per l’installazione di misuratori teleletti e correttori di volumi.

 

Il sistema

ESAC è un sistema che assicura l’interoperabilità con i Gruppi di Misura e con i sistemi di Legacy del Distributore e una scalabilità a garanzia di performance migliorative all’aumentare del numero di misuratori a sistema.

È inoltre possibile una customizzazione a seconda delle esigenze del Cliente con la possibilità di integrare alla configurazione standard diversi moduli aggiuntivi o plugin, garantendo sempre la sicurezza dei sistemi.

La sua architettura è strutturata a diversi livelli, garantendo modalità differenti di accesso agli utilizzatori del sistema a seconda delle mansioni operative.

Inoltre, il sistema, dà la possibilità di gestire le logiche e i driver di comunicazione con i misuratori, i servizi di interazione verso il DBMS (Data Base Management System) e verso i canali di comunicazione punto-punto e punto-multipunto.

Moduli funzionali

  • User Interface (UI): È strutturata in modo da consentire un controllo rapido ed efficace sullo stato di funzionamento del Sistema
 di Telelettura e Telegestione
  • Automatic Meter Reading (AMR): Consente l’acquisizione di dati e diagnostiche da dispositivi punto-punto e punto-multipunto che permettono al distributore di adempiere agli obblighi normativi, la modifica dei parametri funzionali dei misuratori e la gestione dell’elettrovalvola. È inoltre possibile schedulare
 l’invio di reportistica automatizzata per consentire al Distributore un monitoraggio più efficiente.
 Il modulo AMR è stato progettato allo scopo di minimizzare i tempi
 di connessione per garantire una maggior durata della batteria
  • Meter Data Management (MDM): Permette la verifica dei dati raccolti dai misuratori, dalle letture alle anomalie riscontrate che vengono segnalate
  • Network Manager (NM): Il modulo, specializzato nella telelettura e nella telegestione dei GdM Radio 169MHz, fornisce una serie di dati e diagnostiche che alimentano un algoritmo proprietario per l’organizzazione, la configurazione e l’ottimizzazione della rete

Download

ESAC

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni su ESAC? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.
Codice di controllo:  captcha
Copia qui il codice di controllo:

Compilando il form, dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni su ESAC.

Certificazioni e accreditamenti