ESAC: il software di acquisizione centralizzata per la telelettura e la telegestione dei misuratori Gas, Elettrico e Acqua.

ESAC è un software in grado di consentire un monitoraggio puntuale ed efficace, interoperabile con dispositivi di marche e protocolli differenti (CTR, DLMS/ COSEM, WMBUS, protocolli proprietari) oltre a essere integrato con il software per la distribuzione DIGAS per le letture e per l’installazione di misuratori teleletti e correttori di volumi.

 

Il sistema

ESAC è un sistema che assicura l’interoperabilità con i Gruppi di Misura e con i sistemi di Legacy del Distributore e una scalabilità a garanzia di performance migliorative all’aumentare del numero di misuratori a sistema.

È inoltre possibile una customizzazione a seconda delle esigenze del Cliente con la possibilità di integrare alla configurazione standard diversi moduli aggiuntivi o plugin, garantendo sempre la sicurezza dei sistemi.

La sua architettura è strutturata a diversi livelli, garantendo modalità differenti di accesso agli utilizzatori del sistema a seconda delle mansioni operative.

Inoltre, il sistema, dà la possibilità di gestire le logiche e i driver di comunicazione con i misuratori, i servizi di interazione verso il DBMS (Data Base Management System) e verso i canali di comunicazione punto-punto e punto-multipunto.

Moduli funzionali

  • User Interface (UI): È strutturata in modo da consentire un controllo rapido ed efficace sullo stato di funzionamento del Sistema
 di Telelettura e Telegestione
  • Automatic Meter Reading (AMR): Consente l’acquisizione di dati e diagnostiche da dispositivi punto-punto e punto-multipunto che permettono al distributore di adempiere agli obblighi normativi, la modifica dei parametri funzionali dei misuratori e la gestione dell’elettrovalvola. È inoltre possibile schedulare
 l’invio di reportistica automatizzata per consentire al Distributore un monitoraggio più efficiente.
 Il modulo AMR è stato progettato allo scopo di minimizzare i tempi
 di connessione per garantire una maggior durata della batteria
  • Meter Data Management (MDM): Permette la verifica dei dati raccolti dai misuratori, dalle letture alle anomalie riscontrate che vengono segnalate
  • Network Manager (NM): Il modulo, specializzato nella telelettura e nella telegestione dei GdM Radio 169MHz, fornisce una serie di dati e diagnostiche che alimentano un algoritmo proprietario per l’organizzazione, la configurazione e l’ottimizzazione della rete

Download

ESAC

DIGAS

Contenuto non disponibile
Per visualizzarlo consenti i cookie cliccando su "Accetto" nel banner in fondo alla pagina

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere maggiori informazioni su ESAC? Compila il form, verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.

Compilando il form, stai accettando le informative in tutte le loro finalità.

Contatti

Scopri l’ufficio CPL CONCORDIA più vicino a te per avere maggiori informazioni su ESAC.

Certificazioni e accreditamenti