Il Presidio di Pontedera, primo per importanza fra i presidi dell’AUSL 5, è inserito nell’area urbana della città. Ha una struttura distribuita su vari padiglioni e una capienza di circa 300 posti letto. La Regione Toscana, nell’ambito del proprio programma, ha previsto una graduale ristrutturazione con implementazione di due nuovi padiglioni, nonché la ristrutturazione e l’ampliamento delle infrastrutture con particolare riguardo all’impiantistica termotecnica ed elettrica.
Il servizio Energia offerto da CPL CONCORDIA prevede: ristrutturazione e riqualificazione della centrale termica installazione di due generatori di vapore a produzione istantanea per soddisfare le esigenze del Presidio Ospedaliero nelle attività di sterilizzazione, umidificazione e cucina realizzazione di una nuova cabina elettrica di trasformazione MT/BT, da installare in prossimità dei due nuovi Padiglioni realizzazione di due nuove dorsali di distribuzione di fluidi termovettori “caldo/freddo”, per alimentare i nuovi Padiglioni e le singole utenze gradualmente ristrutturate, attraverso sottostazioni dedicate.
L’installazione di nuovi produttori di acqua calda sanitaria, corredati da un sistema di produzione e immissione di biossido di cloro, elimina i rischi di legionella pneumophila sull’intero circuito il completo rifacimento degli impianti elettrici - e quindi l’installazione di un sistema di supervisione e controllo - consente di gestire, oltre alla centrale termica, tutte le utenze che gradualmente verranno ristrutturate risparmio economico ottimali condizioni di comfort degli ambienti.
Copyright © 2009 CPL CONCORDIA Soc. Coop. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00154950364 - Via Grandi, 39 - Concordia s/S (MO) - Tel 0535.61.61.11 - Fax 0535.61.63.00 - info@cpl.it